13 settembre 2018 07:30
Plastchim-T, società bulgara attiva nella produzione di film in polipropilene biorientato (BOPP) e cast (CPP), ha avviato un nuovo impianto per film BOPP con larghezza 10,4 metri installato dal costruttore tedesco Brückner, che già in passato aveva fornito all’azienda linee ad alte prestazioni per imballaggio flessibile, con larghezza da 4,2 ad oltre 10 metri.
L’impianto si caratterizza per un’elevata produttività, avendo raggiunto una velocità pari a 600 metri al minuto con un output di 7.600 kg/h, il tutto con un consumo energetico specifico contenuto.
L’elevata velocità operativa - spiega il costruttore tedesco - è stata raggiunta garzie a componenti dedicati, tra cui una unità MDO (machine direction orienter) ad alte prestazioni, un nuovo sistema di traino, trattamento superficiale su misura e un innovativo concetto di avvolgimento. La linea è anche adatta alla produzione di film speciali, come i metallizzati, che possono essere estrusi con velocità superiori a 500 m/min.
“La nuova linea era originariamente pensata come un investimento per il futuro - spiega il titolare di Plastchim-T, Aydan Faik -. Una velocità di 600 m/min non era prevista prima di due anni. Ma il futuro è ora. I nostri tecnici e gli specialisti di Brückner sono riusciti a raggiungere questo traguardo in un tempo molto più breve di quanto ci aspettassimo. Siamo molto contenti di questo, non solo per la velocità, ma per l’efficienza in termini di produttività e di consumi energetici“.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.