13 marzo 2019 07:24
Due tecnopolimeri a base poliammide Ultramid di BASF sono stati impiegati per produrre alcuni componenti delle celle a combustibile (Fuel Cell) nell’ambito di una collaborazione che ha coinvolto anche il trasformatore tedesco Joma-Polytec e Mercedes-Benz Fuel Cell, società del gruppo Daimler.
In particolare, al termine dell’analisi dei requisiti tecnici dell’applicazione, per stampare le piastre di supporto (end plate) di anodo e catodo sono stati selezionati due gradi entrambi rinforzati con fibra di vetro: Ultramid A3WG10 CR e A3EG7 EQ, quest’ultimo utilizzato da tempo nell’industria elettronica in virtù della sua purezza.
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Abbiamo visitato la fabbrica di Haitian dove vengono realizzate in un ciclo integrato e altamente automatizzato le macchine della serie Mars.
Nel mese di luglio un percorso in tre step per identificare ed eliminare sprechi e inefficienze nella trasformazione di materie plastiche.