13 maggio 2019 08:15
Si chiamerà semplicemente Marelli il nuovo colosso industriale nella componentistica auto nato all’inizio del mese dalla fusione tra l’italiana Magneti Marelli e la giapponese Calsonic Kansei (leggi articolo).
L’adozione di un marchio unico - spiega il gruppo guidato da Beda Bolzenius - rappresenta un passo fondamentale nell’integrazione delle due società e posiziona Marelli per competere in maniera ancora più efficace su scala globale. “In questo modo, la società potrà sfruttare ancor più efficacemente le sue qualità uniche, per aumentare la propria competitività attraverso la costante attenzione all’innovazione, su cui si fonda la reputazione di Magneti Marelli, e al concetto di 'Monozukuri', vale a dire l’eccellenza in termini di prodotti, processi e qualità, di cui Calsonic Kansei è sinonimo".
La nuova società, che avrà sedi operative a Saitama (Giappone) e Corbetta (Italia), potrà contare su 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico, dove lavorano oltre 62mila addetti.
Il nuovo marchio rende omaggio alla lunga storia di innovazione ed eccellenza manifatturiera che ha segnato il successo della società e dei suoi clienti, affiancando i colori aziendali di Calsonic Kansei (azzurro) e Magneti Marelli (blu). Il logo consiste in due forme geometriche che simboleggiano la precisione ingegneristica e le competenze tecnologiche della società. Le forme, due frecce rivolte verso l’alto, rappresentano il progresso e il futuro, e la loro unione esprime la fusione di due aziende forti, che si uniscono in una partnership nel segno di uno spirito collaborativo.
"Si tratta di un momento cruciale per l’evoluzione della nostra società - commenta Bolzenius -. Il nuovo brand si fonda sul concetto di 'Powering Progress Together', che riflette l’impegno nell’aiutare i nostri clienti a muoversi con sicurezza e affermarsi all’interno di un settore che vive una fase di cambiamento senza precedenti. Il nostro obiettivo è partire dalle basi del solido patrimonio grazie al quale le due società si sono affermate, per dare vita a un fornitore automotive leader a livello globale, di cui i nostri dipendenti e i nostri clienti siano fieri di fare parte. La creazione di un marchio unico conosciuto a livello globale è un passo fondamentale nell’ unire le nostre risorse e nell’amplificare il nostro impatto a livello globale".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Il costruttore italiano di impianti di estrusione partecipa alle due maggiori fiere internazionali in programma quest'anno negli USA e in Cina.
Presentate da Aliplast alla fiera bolognese. Andriolo: 'un’economia sostenibile e circolare nel settore cosmetico è possibile'.