10 gennaio 2022 08:40
Beda Bolzenius ha lasciato le funzioni di Presidente e CEO di Marelli, dopo quattro anni alla guida della società italo-giapponese. Al suo posto è subentrato David Slump (nella foto), proveniente da Harman International, società controllata da Samsung Electronics specializzata nella fornitura di soluzioni e prodotti connessi per il settore automotive e industriale, tra cui soluzioni di automazione aziendale e servizi a supporto della trasformazione digitale in ottica IoT (Internet of Things).
“Marelli gode di grande rispetto nel settore automotive ed è conosciuta per il suo posizionamento di leadership nell’ambito delle tecnologie di lighting (illuminazione) e sensing (LiDar, Radar e Camera), e in rapida crescita negli ambiti dell’elettrificazione, powertrain, interni veicolo, soluzioni elettroniche e software - commenta Dinesh Paliwal, Partner KKR ed Executive Chairman di Marelli -. Per sfruttare le opportunità future, Marelli deve accelerare l’innovazione e l’attenzione al cliente e ottimizzare la gestione dei costi. David Slump è tenace, collaborativo e veloce ed è la persona giusta per portare Marelli al livello successivo. Ha una profonda esperienza nel nostro settore e nelle regioni in cui operiamo, e ha la capacità di pensare in modo strategico, di prendere decisioni rapide e di concentrarsi sull’esecuzione, la giusta combinazione di cui Marelli oggi ha bisogno”.
Nel corso della sua trentennale carriera, David Slump ha ricoperto ruoli senior in aziende dei settori automotive e dell’energia, tra cui Harman, General Electric, Landis + GYR e ABB.
Nei quasi 15 anni trascorsi in Harman, ha ricoperto diverse posizioni manageriali tra cui Presidente Global Markets, responsabile P&L per tutti i business in Cina, India, Giappone, Corea, Russia e Sud e Centro America. Ha inoltre guidato, in duplice ruolo, la divisione Software Services a livello globale.
“Il settore continua a essere impattato da sfide strutturali impegnative, ma vedo enormi opportunità per Marelli e i suoi clienti - nota il nuovo CEO -. Credo fortemente nella strategia già in atto per rendere l’azienda più competitiva in termini di costi, più efficiente e ancora più orientata al futuro della mobilità e dell’elettrificazione. Sono entusiasta di unirmi ai miei colleghi e lavorare insieme per scrivere il prossimo capitolo”.
Marelli è nata nel 2019 dalla fusione tra tra l’italiana Magneti Marelli e la giapponese Calsonic Kansei. Ha sedi operative a Saitama (Giappone) e Corbetta (Italia), conta 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico, con oltre 58mila addetti e un fatturato intorno a 10,4 miliardi di euro.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
La società del gruppo Schwarz offre alle aziende materiali riciclati e un'ampia gamma di servizi per supportare le aziende nella transizione verso l'economia circolare.
La piattaforma digitale per la compravendita di materie plastiche passa alla versione 2.0 e si prepara alle prossime sfide normative in tema di contenuto riciclato.