12 aprile 2022 08:52
Il produttore di imballaggi in plastica Mondi ha sviluppato insieme alla società francese Thimonnier una busta monomateriale, in polietilene coestruso, per la ricarica di sapone liquido.
La nuova confezione, facilmente svuotabile per ridurre gli sprechi, è riciclabile al termine dell'uso nel flusso degli imballaggi in plastica ed utilizza il 70% in meno di materiale rispetto ai flaconi rigidi. Inoltre - afferma il produttore -, può sostituire i contenitori di ricarica in PVC multistrato, ad oggi non riciclabili.
La forma è stata studiata per essere accattivante e differenziarsi sullo scaffale. Pur essendo a prova di perdite, la busta consente ai consumatori di annusare l'aroma del sapone.
“Il nostro obiettivo era mettere a punto un packaging alternativo a basso impatto ambientale e con buona macchinabilità. Siamo lieti di aver trovato una soluzione che soddisfa entrambi gli obiettivi”, commenta Eric Duhoo, Direttore Generale di Thimonnier.
La nuova soluzione di packaging rientra nel Piano d'azione Mondi 2030 (MAP2030), che si propone - tra i i diversi obiettivi - di rendere riutilizzabile, riciclabile o compostabile il 100% degli imballaggi prodotti dal gruppo entro il 2025.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.