1 luglio 2022 08:43
L'Assemblea della Sezione Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Vicenza ha eletto i componenti del Consiglio per il quadriennio 2022-2026, che alla prima riunione, il 27 giugno scorso, hanno espresso il nuovo presidente.
A guidare gli imprenditori vicentini del settore sarà Alessandro Fracaro di Lampa Plastic (a sinistra nella foto), che raccoglie il testimone da Luigi De Tomi (a destra).
Alla Vice presidenza è stato chiamato Livio Beghini di Datwyler Pharma Packaging Italy.
Classe 1990, Alessandro Fracaro è titolare e amministratore delegato della Lampa Plastic di Chiuppano (VI), azienda attiva nel settore della termoformatura con una quarantina di addetti e quasi 6 milioni di euro di fatturato.
"Ringrazio innanzitutto Luigi De Tomi e tutti i consiglieri che negli ultimi anni hanno svolto un lavoro davvero importante in un periodo della nostra storia davvero sfidante - ha commentato il neo presidente -. Da parte mia, sono onorato di rappresentare un settore che a Vicenza e in Italia è molto significativo e occupa migliaia di lavoratori offrendo prodotti di grande qualità grazie ad un impegno costante nella ricerca e nello sviluppo".
"Sono felice di avere a fianco a me un Consiglio formato da persone molto competenti, con una storia imprenditoriale invidiabile e tutte fortemente motivate a dare il proprio contributo ad un tessuto industriale che sta vivendo grandi trasformazioni - ha poi aggiunto - . In questo senso, credo che una parte importante del nostro lavoro dovrà concentrarsi sulle nuove generazioni, non solo perché sono soprattutto loro che stanno chiedendo, dal lato del mercato, un miglioramento continuo della nostra industry; ma anche perché le aziende, dal lato del mercato del lavoro, hanno sempre più bisogno del loro contributo di competenze".
Oltre a presidente e vice, nel nuovo Consiglio della Sezione siedono anche il Past President Luigi De Tomi (Sacme), Walter Gobbo( Plastivalle), Antonio Munarini (Ecozema), Francesco Battistella (Isochemicals), Mauro Frigo (Veca), Carlo Ricciardelli (Italgum), Silvano Spiller (CMP Industrie), Nicola Stefani (Stefanplast) e Renato Zelcher (Crocco).
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via I Maggio, 12/14 - 20028 San Vittore Olona (MI)
Tel: +39 0331 519300 - Fax: +39 0331 518370
Web: www.unionextrusion.it/ - Email: info@unionextrusion.it
Via della Natura, 13 - 28069 Trecate (NO)
Tel: +39 0321 53479
Web: www.gapitaly.com/wp/ - Email: info@gapitaly.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: 0445/951375 - Fax: 0445/953964
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Un estrusore bivite da banco consente di mettere a punto composti polimerici innovativi utilizzando processi scalabili e riducendo il consumo di materie prime e di spazio in laboratorio.
Un controllo qualità affidabile è essenziale per ottenere prodotti plastici di alta qualità attraverso l'ottimizzazione dei costi di produzione. Le soluzioni proposte da Bruker.