26 settembre 2022 08:40
Simon Medley (nella foto) è stato nominato CEO di Valtris Specialty Chemicals, società nata alla fine del 2014 dall’acquisizione delle attività nordamericane di Ferro negli additivi per materie plastiche da parte di H.I.G. Capital e, due anni più tardi, ampliata con l'acquisizione di Akcros Chemicals. Dal maggio di quest'anno è passata sotto il controllo della società di private equity SK Capital Partners (leggi articolo).
Simon Medley, che ha rilevato nella funzione Paul Angus, proviene dalla società statunitense Loparex, produttore di "release liners", di cui era CEO. In precedenza, aveva trascorso cinque anni in Chemtura, ricoprendo posizioni apicali, tra cui Executive Vice President, Presidente delle attività Industrial Performance Products e Presidente di Great Lakes Solutions. Prima ancora, aveva ricoperto posizioni di Senior Vice President presso BASF.
Il manager aveva iniziato la sua carriera presso ICI Chemicals & Polymers dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria Chimica presso la Teesside University nel Regno Unito.
Il portafoglio di Valtris comprende additivi utilizzati per modificare o migliorare proprietà e caratteristiche di materie plastiche, quali flessibilità, stabilità, processabilità e ritardo di fiamma. Produce anche specialità per adesivi, farmaceutica e prodotti per la cura della persona. La società possiede nove impianti produttivi tra Nord America, Europa (Olanda, Francia, Belgio e Regno Unito) e India.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.