17 aprile 2025 08:43
Il gruppo chimico BASF sta investendo 60 milioni di euro per incrementare, in Cina, la capacità produttiva dei semilavorati Cellasto, a base di elastomero poliuretanico microcellulare, utilizzati in applicazioni di smorzamento delle vibrazioni e isolamento acustico.
Il nuovo stabilimento disporrà di isole di stampaggio avanzate, che entreranno in funzione nel corso del 2027.
La decisione di realizzare nello stabilimento di Shanghai un secondo impianto, aumentando così del 70% l'attuale capacità, è motivata dalla domanda proveniente dall'industria automotive cinese, in fase di forte crescita, soprattutto nel segmento della mobilità elettrica.
“Quattro anni fa, abbiamo celebrato il 60° anniversario di Cellasto e il 10° anniversario del nostro impianto di Shanghai - commenta Bjoern Kophstahl, Vicepresidente di Cellasto -. Quest'anno, con l'aggiunta di un secondo impianto, stiamo raggiungendo un altro importante traguardo. Con impianti all'avanguardia, siamo ansiosi di cogliere le opportunità offerte da questo mercato dinamico.
A febbraio, il gruppo chimico tedesco aveva già annunciato la costruzione di un nuovo impianto Cellasto in India, che entrerà in funzione nella seconda metà del prossimo anno (leggi articolo), anche in questo caso legato a sviluppi nel settore automotive.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.