Acquisito il controllo del distributore turco per consolidare la presenza sul mercato locale e nei paesi del Medio Oriente. [aggiornato]
6 giugno 2012 05:59
[AGGIORNATO] - dettagli forniti dall'azienda.
Ad un anno e mezzo dall'acquisizione di FDM, azienda tedesca specializzata nelle tecnologie di dosaggio per estrusione, Piovan prosegue nella strategia di rafforzamento sui mercati internazionali attraverso l'acquisizione della maggioranza di capitale del proprio distributore turco.
Con questa operazione, Piovan consolida le basi per una presenza strategica in Turchia, mercato in rapida crescita e dalle prospettive concrete. Scorte locali di attrezzature periferiche e relativi pezzi di ricambio garantiscono infatti maggiore puntualità delle consegne sul mercato interno e in Medio Oriente.
La filiale commerciale, con sede ad Istanbul, opera sul territorio da sei anni, coprendo le attività relative alla vendita ed al servizio. Il personale locale, composto da manager e tecnici specializzati, con specifiche competenze in materia di trattamento dei materiali, è in grado di sviluppare e gestire soluzioni tecnologiche ad alta efficienza, non solo per il trasporto, la deumidificazione ed il dosaggio, ma anche per la refrigerazione degli impianti.
“Una presenza locale qualificata, con un profondo radicamento nel territorio, per soddisfare le esigenze dei Clienti è uno dei cardini della nostra strategia di crescita - commenta Nicola Piovan, Presidente e CEO del gruppo veneto - Piovan Turchia, con il rafforzamento della propria struttura e la forte conoscenza dei prodotti e delle applicazioni, rappresenta la formula vincente per espanderci in Turchia, un paese ad elevata priorità tra gli obiettivi del nostro Gruppo ".
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.