Si aprono nuovi mercati per gli stabilizzanti alla luce del produttore italiano.
11 ottobre 2012 06:31
Il gruppo coreano Songwon ha stretto una partnership commerciale con la società bergamasca Sabo per la distribuzione a livello globale degli stabilizzanti alla luce a base di ammine inibite (HALS).
In base ai termini dell'accordo, entrato in vigore il 1 settembre scorso, Songwon distribuirà la gamma di stabilizzanti alla luce HALS di Sabo a livello globale: opererà in stretta collaborazione con l'azienda italiana sui mercati extra-europei, mentre tra i confini del vecchio continente le due società continueranno ad operare in modo indipendente e Songwon potrà distribuire prodotti HALS di Sabo o di altri fornitori.
Le due società - si legge in una nota - metteranno in comune le rispettive tecnologie ed esperienze per sviluppare nuove soluzioni in risposta alle richieste, che arrivano dai clienti, di pacchetti innovativi e ad alte prestazioni per la stabilizzazione alla luce, in grado di risolvere le problematiche di applicazioni in esterno dei polimeri.
“Abbiamo individuato in Sabo un partner ideale - spiega Jongho Park, Chairman e CEO di Songwon Industrial Group - Come il nostro gruppo, Sabo vuole proporsi come partner preferenziale nel fornire prodotti ad alte prestazioni al settore dei polimeri, espandendo la propria presenza geografica per renderla davvero globale". "Il portafoglio prodotti e le capacità produttive di Sabo presentano un’eccellente compatibilità con la rete globale commerciale e distributiva di Songwon, e con la sua attenzione per i clienti", aggiunge Park.
Secondo Germano Peverelli, Direttore Generale di Sabo (a destra nella foto con Maurizio Butti di Songwon), l'accordo con il gruppo coreano amplierà la presenza dell'azienda a livello internazionale, fornendo supporto locale ai principali operatori della filiera polimeri, in particolare quelli che operano fuori dall'Europa, più difficili da raggiungere.
Fondata nel 1937, la società bergamasca (la sede si trova a Levate) produce additivi per plastiche e rivestimenti, prodotti chimici per usi industriali e specialità per cosmetica.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
La piattaforma digitale per la compravendita di materie plastiche passa alla versione 2.0 e si prepara alle prossime sfide normative in tema di contenuto riciclato.
La società del gruppo Schwarz offre alle aziende materiali riciclati e un'ampia gamma di servizi per supportare le aziende nella transizione verso l'economia circolare.