Workshop il 22 novembre a Lancenigo per illustrare le tecnologie MuCell per espansi microcellulari e riscaldamento rapido stampi Roctool.
5 novembre 2012 07:10
Treviso Tecnologia e Consorzio Proplast organizzano a Lancenigo (Tv) un workshop dedicato alle nuove tecnologie di stampaggio ad iniezione, in particolare stampaggio con espansione microcellulare MuCell della statunitense Trexel e il sistema per il riscaldamento rapido (heat&cool) degli stampi, mediante induzione, della francese RocTool.
L'incontro si propone di fornire indicazioni tecniche ai trasformatori, rispondendo ad alcune domande che spesso vengono poste quando si parla di nuove tecnologie di stampaggio: è possibile eliminare risucchi e linee di giunzione? Si possono ridurre deformazioni e ritiri risparmiando materiale e riducendo i cicli di stampaggio? Quali altri vantaggi offrono le due tecnologie?
Al termine della presentazione, i partecipanti potranno incontrare individualmente gli esperti del Consorzio Proplast per informarsi su benefici e possibilità applicative. Il Consorzio, infatti, si propone come punto di riferimento in Italia per le tecnologie MuCell e RocTool, ospitando presso i propri laboratori di Rivalta Scrivia due isole di produzione perfettamente equipaggiate per test e sviluppi applicativi.
Per informazioni e iscrizioni: formazione@tvtecnologia.it.
Vuoi restare aggiornato sugli appuntamenti del settore e non perderti neanche un evento? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.