Rumors sul prossimo lancio di una versione economica del melafonino con scocca in policarbonato.
13 marzo 2013 05:00
Apple potrebbe introdurre a breve una versione economica del suo popolare smartphone, dotata di una scocca in policarbonato al posto della struttura in alluminio anodizzato e vetro che caratterizza le ultime generazioni iPhone.
Si tratterrebbe di una mossa per conquistare i paesi emergenti e i segmenti di mercato non legati ai piani tariffari degli operatori, dove incomincia a farsi sentire la concorrenza di altri produttori di telefonini, con in testa l'eterno rivale Samsung.
La forma del nuovo apparecchio - secondo le indiscrezioni che girano sui siti specializzati - dovrebbe discostarsi solo leggermente dall'attuale modello Iphone 5S, con forme leggermente arrotondate, un profilo più sottile e schermo da 4,5 pollici; l'involucro potrebbe essere disponibile in diverse tonalità, sfruttando la facilità di colorazione del materiale plastico.
La versione low-cost, il cui costo potrebbe aggirarsi intorno ai 330 dollari (il modello top di gamma oggi costa oltre il doppio), è attesa tra la fine di quest'anno e i primi mesi del 2014.
In passato, Apple aveva già utilizzato il policarbonato per una linea di computer portatili MacBook; successivamente il tecnopolimero era stato abbandonato in favore dell'alluminio.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.