Dopo l'interruzione delle trattative e gli scioperi si riapre il confronto tra Sindacati e Federazione Gomma Plastica.
23 ottobre 2013 06:45
Il confronto non sarà facile, considerando che le diverse posizioni non convergono e che le dodici ore di sciopero proclamate dai sindacati dopo l'abbandono a luglio del tavolo delle trattative avvenuto non hanno favorito la distensione. Ma il rinnovo del Contratto di lavoro del settore gomma-plastica e cavi elettrici va chiuso e occorre quindi riallacciare i rapporti e riprendere le trattative.
La presa di contatto è avvenuta lunedì scorso in Confindustria, nel corso di una riunione in sessione plenaria. "Durante l'incontro - spiegano in una nota congiunta le organizzazioni sindacali -, le controparti hanno affermato di volere discutere dei punti ancora aperti senza pregiudiziali". Per accelerare l'analisi dei temi ancora sul tavolo, le parti hanno fissato un nuovo incontro non-stop, sempre a delegazioni allargate, che si terrà il 7 e 8 novembre "con l'auspicio di portare a conclusione il rinnovo del contratto nazionale per i 140.000 lavoratori e lavoratrici del settore".
"La delegazione imprenditoriale - afferma in una nota Federazione Gomma Plastica -, in linea con quanto dichiarato nel corso dei precedenti incontri, ha espresso l'auspicio che la ripresa della trattativa prosegua in maniera aperta, senza condizionamenti e preconcetti e dando nel contempo massima disponibilita? nella definizione delle date dei successivi incontri".
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.