Mimaki presenterà a Fakuma gli ultimi sviluppi nella decorazione ad alta risoluzione e velocità.
10 ottobre 2014 05:20
Mimaki esporrà la prossima settimana a Fakuma, in Germania, alcune soluzioni per la stampa ad inchiostro, in alta qualità e velocità, su una vasta serie di materiali, tra cui bottiglie in plastica, card e targhette in metallo.
La prima proposta del gruppo giapponese è la stampante flatbed UV LED UJF-3042, ideale per realizzare piccole tirature e stampa on-demand direttamente su componenti con spessore fino a 50 mm, dalle matite colorate alle chiavette USB.
In Fiera sarà anche presentata la stampante inkjet flatbed UV LED UJF-6042 per formato A2, con riproduzione di stampa di qualità fotografica (da 1.800x1.800 dpi) su un ampio ventaglio di materiali, oggetti e supporti con spessori fino a 150 mm. Questo modello è indicato per una vasta gamma di applicazioni tra cui oggettistica, stampa 3D lenticolare, album fotografici e targhette per i nomi. Con l’opzione Kebab, basata su rulli girevoli, è possibile stampare sull’intera superficie di un elemento cilindrico in una vasta gamma di dimensioni e substrati, dalle candele alle bottiglie.
“Il settore della plastica è tra quelli in più rapida evoluzione - commenta Mike Horsten, direttore generale marketing EMEA di Mimaki Europe -. La facilità di trasformazione si sta allineando con la crescente domanda di materiali accattivanti e creativi, tra cui soluzioni con sfondo nero, bianco, argentato e trasparente. Ciò porta le aziende che operano su questo mercato a spingere i loro creativi oltre i limiti di sviluppo, per offire nuove soluzioni. Siamo entusiasti di poter dimostrare a Fakuma di essere in grado di aiutare sia fornitori sia clienti finali”.
Nel corso della manifestazione tedesca, Mimaki collaborerà con Gravograph, specialista in incisione, taglio, stampa serigrafica e stampa digitale, puntando in modo particolare sulle applicazioni di taglio laser.
Le stampanti Mimaki sono distribuite in Italia da Bompan, con sede a a Tradate (VA).
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.