14 giugno 2016 14:27
Cambio di guida in Netstal, società del gruppo KraussMaffei specializzata nella costruzione di presse ad iniezione: dal prossimo mese, infatti, Renzo Davatz assumerà la funzione di CEO, sostituendo Hans Ulrich Golz, in carica da quattro anni; quest’ultimo è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione, carica oggi ricoperta da Frank Stieler, CEO del gruppo KraussMaffei.
NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ. L’avvicendamento, sottolinea l’azienda svizzera, avviene nel segno della stabilità e della continuità all’interno di un piano di sviluppo strategico. “Sono molto contento che sia Renzo Davatz il mio successore: è tenuto in grande considerazione sia dai clienti che dai dipendenti - ha commentato il CEO uscente, Golz -. Negli ultimi anni ha ricoperto un ruolo cruciale nell’assicurare un eccellente posizionamento dell’area service a livello globale. Sono convinto che avrà successo nella gestione e nell’ulteriore sviluppo strategico dell’azienda”.
BIOGRAFIA. Davatz è in Netstal da 25 anni. Entrato in azienda nel 1989 come ingegnere elettrico apprendista, ha assunto ruoli manageriali sempre crescenti, tra cui la responsabilità del servizio tecnico e, successivamente, delle attività post-vendita. Dal 2012 è Vice Presidente responsabile delle attività Service sia di Netstal che del segmento presse ad iniezione del gruppo KraussMaffei, funzione che manterrà anche dopo la nomina a CEO.
“Netstal è considerata dai clienti un fornitore di presse ad elevate prestazioni e alta precisione - afferma Davatz -. Vorrei rafforzare questa posizione di leadership insieme a Markus Dal Pian, Vice Presidente Sales & Marketing, con cui ho un ottimo rapporto di lavoro da molti anni”.
Netstal, parte del gruppo KraussMaffei (recentemente acquisito da ChemChina) costruisce da oltre 60 anni macchine per lo stampaggio a iniezione per materie plastiche con forze di chiusura da 50 a 800 tonnellate. La sede e lo stabilimento produttivo si trovano a Näfels, nel Canton Glarona (Svizzera). Nel nostro paese il marchio è presente attraverso la filiale KraussMaffei Group Italia.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.