11 aprile 2017 15:18
Per fare una grande cucina servono ottimi ingredienti e di alta qualità. I contenitori in EPS assolvono più che egregiamente a questo compito proteggendo gli alimenti, anche i più delicati, dalle escursioni termiche e dagli urti durante il trasporto.
AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso ha avuto modo di verificarlo recentemente, nel corso dell’esposizione “Quality First, invito in prima classe” organizzata a Milano da Longino & Cardenal, fornitore di alimenti e bevande per la ristorazione di qualità.
“La qualità e l’eccellenza delle materie prime fanno la differenza in tutto, specialmente a tavola”, afferma Riccardo Uleri, Amministratore Delegato di Longino & Cardenal. “E la qualità, a mio avviso, si accompagna sempre anche ad altri valori importantissimi, come la passione per la ricerca di cibi rari e preziosi: per me è fondamentale non solo scoprire il prodotto ma anche conoscere di persona l’azienda che lo produce, la sua storia, i suoi valori, verificare l’attenzione al dettaglio in tutte le fasi della produzione. Il rispetto per il prodotto, infatti, rende unici, validi e sostenibili i prodotti che commercializzo”.
L'attenzione per i dettagli si vede anche nella scelta degli imballaggi destinati a proteggere i cibi nel tragitto, non sempre breve, dal luogo di produzione a quello di consumo. E così, il gruppo spagnolo Balfegò ha messo a disposizione dei partecipanti un pregiato tonno rosso da 270 chili, porzionato in loco da uno chef giapponese, perfettamente conservato nella sua cassa in polistirene espanso.
E per i vegetariani, nello stand dell'azienda francese Cs Fruit troneggiavano carote e finocchi in contenitori da 400 g in EPS. "Noi commerciamo frutta e verdura proveniente da tutto il mondo – ha spiegato ad AIPE il responsabile Jean-Francois Chemouni – Sono prodotti di alta qualit e di alto valore che devono affrontare lunghi viaggi. A mio avviso l’EPS rappresenta la soluzione più indicata per conservare questa qualità".
A cura dell’Ufficio stampa di AIPE
news@epsass.it – www.aipe.biz
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
La piattaforma digitale per la compravendita di materie plastiche passa alla versione 2.0 e si prepara alle prossime sfide normative in tema di contenuto riciclato.
La società del gruppo Schwarz offre alle aziende materiali riciclati e un'ampia gamma di servizi per supportare le aziende nella transizione verso l'economia circolare.