La sicurezza antincendio è un aspetto critico nella progettazione degli edifici e impone di adottare misure efficaci per prevenire o ridurre al minimo le probabilità di incendi che possano provocare vittime, lesioni o danni materiali.
Qual è il comportamento al fuoco del PVC? Questo materiale termoplastico presenta aspetti senza dubbio positivi (ha più alti risultati di reazione al fuoco rispetto a ogni altro materiale termoplastico, incide solo minimamente sull’avvio dell’incendio e non contribuisce alla propagazione delle fiamme) e caratteristiche specifiche che devono essere conosciute e considerate in fase di progettazione.
Questo tema sarà al centro di "PVC e fuoco: alleati o rivali?”, quarto e ultimo incontro della PVC Academy, percorso formativo e informativo sul mondo del PVC organizzato dall’associazione PVC Forum Italia, che si terrà a Milano il prossimo 14 novembre.
Nel corso dell’incontro saranno illustrate le metodologie e la normativa nazionale ed europea in tema di classificazione al fuoco dei materiali edili, per poi passare ad analizzare il comportamento al fuoco del PVC quando additivato con particolari sostanze. L’incontro si concluderà con la presentazione della ISO/TR 20118, la prima norma internazionale sul comportamento al fuoco del PVC entrata in vigore ad aprile 2019.
Il seminario è gratuito, previa registrazione obbligatoria entro l’11 novembre 2019.
Per informazioni e iscrizioni: PVC Forum Italia
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.