10 febbraio 2020 08:50
Federazione Gomma Plastica organizza il prossimo 27 febbraio al Centro congressi NH di Assago (MI) il convegno "La lente del legislatore nazionale ed europeo sulle materie plastiche: Tasse, obiettivi, strumenti. Facciamo il punto!”, occasione per analizzare le politiche a livello nazionale ed europeo che riguardano le materie plastiche e il loro futuro, con un focus sulla plastic tax negli aspetti critici e profili di illegittimità.
"Le materie plastiche sono al centro di un dibattito globale in grado di muovere opinione di milioni di cittadini, purtroppo con informazioni spesso distorte, inesatte o incomplete - sottolineano gli organizzatori dell’evento -. I decisori pubblici sembrano seguire, più che governare, quest’onda montante e intraprendono strade legislative talvolta incentivanti, talvolta meramente punitive nei confronti del settore".
Il programma, ancora provvisorio, prevede interventi su plastic tax (inquadramento, profili di legittimità e difficoltà applicative), trattamento fiscale del MACSI (manufatti con singolo impiego in plastica, introdotti con la plastic tax), economia circolare e recepimento delle direttive europee, Plastics strategy UE e future regolamentazioni.
Le iscrizioni si chiudono il 19 febbraio; le aziende associate a Federazione Gomma Plastica avranno la priorità in caso di sovrannumero.
Per informazioni e iscrizioni: Federazione Gomma Plastica
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
In vista della fine dell’anno, è tempo di bilanci per il compoundatore lombardo, attivo da anni nella produzione di compound TPE.
Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...
L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.