21 febbraio 2020 08:59
Lo stabilimento per la produzione di film BOPP di Battipaglia, in provincia di Salerno, non chiude: sarà ceduto dal gruppo indiano Jindal - che lo aveva acquisito due anni fa insieme alle attività europee di Treofan - alla Jcoplastic in base ad un accordo quadro siglato ieri al Ministero dello Sviluppo economico.
Nel corso dell’incontro, l'advisor Vertus - a cui era stato dato mandato di trovare potenziali investitori per la reindustrializzazione del sito dopo la decisione di Jindal di chiuderlo - ha dichiarato di avere consultato in questi mesi oltre 160 potenziali acquirenti, prima di ricevere un'offerta vincolante da parte del gruppo Jcoplastic. L'esito positivo della trattativa - si legge in una nota diffusa al termine della riunione - è stato favorito anche dalla disponibilità di Jindal di cedere l'area e i beni dello stabilimento ad un prezzo simbolico.
Con l'accordo quadro siglato oggi, a cui seguiranno intese in sede locale, Jcoplastic si è impegnata a realizzare un piano di riconversione dello stabilimento verso "produzioni complementari a quelle del gruppo e destinato anche a fornire i mezzi a trazione elettrica per la distribuzione ai clienti delle produzioni” - quindi abbandonando la produzione di film BOPP -, ma salvaguardando tutti i 51 posti di lavoro in “un percorso temporale concordato, nel corso del quale sarà predisposto anche un piano di formazione per i lavoratori”.
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
EDP accompagna le aziende nella transizione verso le energie rinnovabili vantando un'esperienza nel settore della chimica, gomma e materie plastiche.
Dal 5 al 7 marzo 2025, alla fiera di Bologna il costruttore veneto esporrà la gamma di soluzioni dedicate alla trasformazione di materie plastiche.