Schede azienda
In questa sezione: Appuntamenti
SCHEDE AZIENDE

Plastic Consult Srl

Plastic Consult di Milano è una società di consulenza, privata e indipendente, nata nel 1979 e rimasta unica nel suo genere.

La divisione Business Insight segue l’industria chimica e quella delle materie plastiche a 360°: tecnologia, economia di processo, mercati, struttura produttiva, innovazione, reperibilità, competitività, posizionamento strategico, tematiche ambientali.

Plastic Consult, con le sue ricerche, assiste gli attori lungo tutta la filiera: produttori di polimeri e additivi, formulatori, trasformatori, costruttori di macchine e attrezzature, utilizzatori di parti e componenti in materie plastiche, distributori, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e multiutilities.

Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it

GP di Piazzon Srl

Mescolatori PiazzonLa G.P. Di Piazzon S.r.l. grazie ad una trentennale esperienza progetta e costruisce internamente impianti per lo stoccaggio, la miscelazione e il trasporto di materie prime in polvere e granulo per il settore plastico, alimentare e chimico.
Negli anni la G.P. di Piazzon srl si trasforma e dà vita ad una società che produce manufatti per il mercato italiano ma, soprattutto per quello estero.
Ultimo grande traguardo per la G.P. è stata la marcatura e la certificazione dei suoi prodotti. Convinti che la sicurezza e la qualità debbano diventare elementi distintivi della produzione, la G.P. di Piazzon sceglie di certificarsi EN ISO 1090-1.

Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it

Costruzioni Meccaniche Luigi Bandera SpA

Nata come officina meccanica negli anni ‘40, Bandera riveste oggi un ruolo di leadership a livello internazionale nel settore dell’estrusione.
Una famiglia con mentalità pionieristica. Un hub di conoscenza condivisa, sperimentazione e formazione internazionale specialistica. Una realtà industriale riconosciuta in tutto il mondo per la progettazione e produzione di linee per l’estrusione di materie plastiche per il packaging & converting (film in bolla, foglia lastra) e recycling.

Corso Sempione, 120 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel: +39 0331 398111 - Fax: +39 0331680206
Web: www.luigibandera.com/ - Email: lbandera@lbandera.com

Engel Italia

Oltre 7.400 dipendenti, nove stabilimenti di produzione in Europa, Nord America, Cina e Corea, filiali e rappresentanze in oltre 85 Paesi, rendono ENGEL uno dei più grandi costruttori al mondo di presse a iniezione e sistemi di automazione.
In linea con il payoff “be the first”, dal 1945 sviluppa soluzioni innovative per supportare la competitività dei propri clienti. La gamma comprende presse a iniezione all electric, ibride e idrauliche con forza di chiusura da 28 a 5.500 tonnellate; adatte alla lavorazione di termoplastici, termoindurenti, elastomeri e gomma, sono disponibili in configurazione orizzontale e verticale. Un ampio portafoglio di tecnologie avanzate permette di realizzare componenti con caratteristiche meccaniche ed estetiche sofisticate che trovano applicazione in ogni settore industriale, dall’automotive al packaging, dal medicale allo stampaggio tecnico e molto altro.
 
Visione globale, presenza locale
Da oltre 30 anni, il Gruppo è presente sul territorio italiano con la filiale ENGEL Italia (Vimercate, MB), attraverso la quale supporta i clienti con professionalità e competenza. Il personale tecnico-commerciale è in grado di proporre la soluzione giusta per ogni specifica esigenza, mentre il servizio di assistenza telefonica e il ben strutturato team di assistenza tecnica sul campo, operativo in tutta Italia, garantiscono interventi tempestivi. Un ampio showroom è a disposizione per corsi di formazione ai clienti.

Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at

Contenuti sponsorizzati

Nuova era per i dosatori gravimetrici Moretto

La serie DGM Gravix del costruttore veneto è oggetto di importanti aggiornamenti tecnologici per aumentare precisione e versatilità d'uso.