21 gennaio 2022 08:30
Il gruppo chimico Arkema e l'Accademia francese delle Scienze (Académie des sciences) hanno presentato un nuovo Premio del valore di 25mila euro dedicato all'innovazione nella chimica per i materiali sostenibili.
Sarà assegnato ogni anno a uno scienziato di talento, di qualsiasi nazionalità, che lavori in un laboratorio o centro di ricerca pubblico o privato situato sul territorio francese, impegnato nella ricerca su materiali innovativi al servizio della tutela ambientale e della sostenibilità, come quelli di origine biologica, riciclabili, ad alte prestazioni e leggeri per l'energia rinnovabile, l'edilizia sostenibile o la mobilità.
Incoraggiando la ricerca su questi temi, il "Prix Arkema-Académie des sciences de l’innovation en chimie pour des matériaux durables" vuole evidenziare il contributo essenziale della chimica per un'economia a basse emissioni di carbonio, ispirandosi al nuovo claim di Arkema 'Materiali innovativi per un mondo sostenibile'. "Riflette la nostra convinzione che la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica forniranno un contributo importante allo sviluppo positivo della società”, spiega Armand Ajdari, CTO R&S del Gruppo Arkema.
All'inizio di ogni anno, l'Académie des sciences inviterà la comunità scientifica a presentare le candidature, specificando i termini per la presentazione delle domande. Per la prima edizione, i termini scadono il 4 marzo 2022 (info QUI).
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.