4 luglio 2022 11:19
Il distributore belga di materie plastiche Eurasiacorp ha siglato un accordo per rilevare la connazionale Matco Plastics, società attiva nel riciclo di plastiche con una capacità installata intorno a 100.000 tonnellate annue. In questo modo amplierà i volumi e la varietà di plastiche rigenerate in catalogo, integrandosi a monte nel recupero dei rifiuti plastici.
Con questa acquisizione, Eurasiacorp - società fondata da Manu Hanet nel 2011 e attiva soprattutto in Benelux - porterà il volume di plastiche riciclate dall'attuale 6% al 25%, di cui oltre il 40% di produzione interna.
Dal 1993 Matco Plastics opera in Belgio come distributore di plastiche riciclate e, attraverso l'acquisizione di Reborn Plastics, anche come riciclatore. É in grado di trattare materiali difficili da recuperare come i multistrato e i polaccoppati, grazie ad una tecnologia brevettata. La gamma di resine rigenerate comprende poliolefine, polistirene, PVC e ABS.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com
La società del Gruppo Hera specializzata nella plastica riciclata di alta qualità sceglie Düsseldorf per presentare il nuovo corso aziendale, sempre più vocato all'internazionalizzazione e orientato alla ricerca.
Il gruppo olandese AKV utilizza la tecnologia Engel ‘two-stage-process’ per stampare grandi pallet utilizzando direttamente scaglie di plastica macinata da post consumo che ricicla internamente. Con risparmio di energia e materie prime.
Il masterbatch sviluppato da Ampacet per aumentare le proprietà barriera dei film poliolefinici per imballaggio è stato inserito tra i finalisti del premio indetto da Plastics Recyclers Europe.