3 ottobre 2023 08:46
Il costruttore svizzero di presse a iniezione Netstal presenta a Fakuma la sua nuova immagine, che mira a consolidare i valori di marchio legati alla leadership, affidabilità e creazione di valore. Un'identità più moderna e tecnologica che si riflette anche nel marchio, accompagnato dal claim "Your best choice", ovvero la vostra scelta migliore.
“Chi sceglie Netstal riceve non solo una tecnologia di stampaggio a iniezione della massima qualità svizzera, ma anche una partnership affidabile - commenta Renzo Davatz, CEO di Netstal e membro della direzione di KraussMaffei (gruppo a cui appartiene Netstal) -. In questo contesto, aumentare l’efficienza produttiva dei nostri clienti è sempre l’obiettivo principale”. Un claim, 'Your best choice', che non si rivolge solo ai clienti “Oggi la carenza di lavoratori qualificati è una sfida urgente - aggiunge -. Vogliamo più che mai presentarci come un datore di lavoro attraente, trattenere i collaboratori esistenti e attrarre nuovi talenti”, aggiunge Davatz.
Riguardo al nuovo logo, interviene Michael Birchler, Responsabile Marketing e comunicazione: "Nel modernizzarlo, abbiamo avuto cura di rispettare la lunga tradizione di Netstal. Rimane chiaramente riconoscibile la familiare forma del diamante, che è stata aperta sui lati e forma una cornice armoniosa per la scritta".
"In senso figurato - aggiunge Davatz -, indica anche che ci stiamo aprendo a nuove opportunità e sfide. Queste includono la digitalizzazione e la sostenibilità o l'uso consapevole del prezioso materiale plastico. Allo stesso tempo, rimaniamo fedeli alla nostra competenza principale, che è lo stampaggio ad iniezione".
La nuova immagine è stata applicata anche alle presse, con l'adozione del blu scuro e del bianco come colori dominanti e l'inserimento di loghi tridimensionali che richiamano l'acciaio cromato.
Rivisto anche il sito internet, che oltre alla nuova grafica vede anche modifiche funzionali, come la sezione download, dove sono disponibili dati tecnici per tutte le serie di presse a iniezione, con filtri per individuare la soluzione più consona alle esigenze dei clienti. É possibile selezionare le macchine in base all'applicazione, alla tecnologia di azionamento, al peso della stampata e alla distanza tra le colonne.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309
Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com
Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
I purging compound Ultra Purge possono aiutare ad abbreviare i tempi morti del cambio produzione nello stampaggio e nell'estrusione.