28 novembre 2023 08:38
Il Consorzio per il recupero degli imballaggi in plastica Corepla ha avviato una campagna di informazione sui social seguiti dai più giovani in collaborazione con Skuola.net, punto di riferimento per la comunità studentesca italiana.
L'obiettivo è sensibilizzare sulle buone pratiche da seguire affinché gli imballaggi in plastica siano correttamente recuperati e trasformati in nuove risorse, attraverso forme narrative oggi in voga sui social seguiti dalla 'generazione Z' - Instagram e TikTok -, ovvero brevi video che veicolano contenuti didattici puntando su intrattenimento e infografiche.
"I social network sono ormai una fonte imprescindibile di informazione, soprattutto per i giovanissimi - spiega il Consorzio - Instagram e TikTok sono oggi canali privilegiati, ma anche il luogo dove regna la confusione e si diffondono le fake news, soprattutto attorno a temi importanti come quello del riciclo degli imballaggi in plastica".
Parte di questa iniziativa di edutainment è una rubrica in tre pillole, che punta a informare, educare e incuriosire i ragazzi e le ragazze sui temi del riciclo e dell’economia circolare diffusa sul profilo TikTok di Skuola.net .
Il primo episodio, pubblicato oggi, è disponibile QUI. I successivi saranno rilasciati l’1 e l’11 dicembre.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Annunciati nuovi investimenti per 30 milioni di euro. A Fakuma focus su innovazione e prodotti green.
Marfran propone un'ampia gamma di compound destinati al settore medicale, healthcare, cosmetico e farmaceutico, proponendosi come partner e non come semplice fornitore di materiali.