International Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
SCHEDE AZIENDE

Sipol S.p.A. – Società Italiana Polimeri

sipol sedeSIPOL SpA (Società Italiana Polimeri), fondata nel 1998 e ora parte di TECNOGI GROUP, è un’azienda chimica focalizzata sulla produzione di polimeri ad alte prestazioni destinati ai settori degli adesivi hot-melt, dei tecnopolimeri e dei biopolimeri.

L’azienda ha sede a Mortara, 40 km a ovest di Milano. Le attività principali di SIPOL SpA comprendono lo sviluppo e la produzione di elastomeri termoplastici a blocchi polietere-estere TPC-ET, adesivi hot-melt a base di co-poliestere e co-poliammide, e co-poliesteri biodegradabili. Il motore dell’azienda è la capacità di sviluppare polimeri “ad hoc” in funzione dei requisiti tecnici richiesti dall’applicazione.

L’elevata flessibilità produttiva e la stretta collaborazione con gli utilizzatori consentono all’azienda di operare con un approccio rapido ed efficiente.

Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com

Binova Srl

BinovaBinova, avvalendosi della più che trentennale esperienza del proprio personale tecnico maturata nel settore delle materie plastiche, si pone sul mercato progettando e realizzando impianti per la rigenerazione, il compound e l’estrusione di materiali termoplastici.

Per questo 2023, l’azienda ha deciso di investire in una nuova sede operativa di circa 2.000 mq, nella Zona Industriale di Mezzomerico (NO), a pochi chilometri di distanza dall’attuale sito produttivo di Oleggio (NO), in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Milano Malpensa, dall’autostrada dei Laghi e dalla Milano-Torino.

Il nuovo stabilimento consentirà di rispondere alla necessità di disporre di maggiori spazi, di mettere in atto la riorganizzazione della gestione del magazzino tramite l’utilizzo di nuovi strumenti informatici, di rafforzare i processi di montaggio e collaudo di più impianti in contemporanea e di incrementare la forza lavoro, grazie alla disponibilità di ampi spazi dedicati agli uffici.

Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it

VAMP TECH SPA

Vamp twech sede BusnagoFondata nel 1988 a Busnago, cittadina vicino a Milano, VAMP TECH è diventata oggi un’azienda multinazionale pur rimanendo padronale, indipendente e 100% italiana.

Negli anni ha raggiunto un alto livello di specializzazione nella commercializzazione e produzione di tecnopolimeri ad alte prestazioni, in particolar modo quelli autoestinguenti.

Con un forte orientamento all’innovazione, sviluppa soluzioni avanzate per vari settori di mercato, come: automotive e mobilità elettrica, trasporto pubblico, elettrodomestici ed elettronica sia civile che industriale.

Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com

Lean Plastic Center - SGC Grecu Consulting Partners Srl

SGC Grecu Consulting Il Lean Plastic ® Center opera per il recupero di produttività/prestazioni e strategie (produttive/trasformazione, manageriali e imprenditoriali) dell'industria del settore gomma-plastica.

Divisione di SGC Grecu Consulting - dal 1985 società leader di consulenza strategica, gestionale e produttivo-industriale - opera nel riposizionamento competitivo dell'impresa plastica, erogando i propri servizi sul territorio Italiano ed Europeo e vantando consulenti e docenti con professionalità ed esperienze sul campo di primario rilievo nei settori di Ricerca & Sviluppo, formazione e consulenza.

L'orientamento ai risultati, la costanza nell'innovazione, la passione per l'eccellenza, il forte know-how e la concretezza nell'azione sono le ragioni del successo della società a capitale interamente italiano.

Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com

Contenuti sponsorizzati

Un po’ di sana polemica, se costruttiva, non guasta mai

Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...

Mezzo secolo di storia tra sfide e traguardi

L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.