29 gennaio 2025 08:43
Edizione numero otto per PVC Academy, il ciclo di webinar dedicato al mondo del PVC promosso dal PVC Forum Italia e da VinylPlus per approfondire temi relativi a mercato, tecnologie, normative e applicazioni. Incontri riservati non solo alle aziende associate, ma aperti a progettisti, tecnici, esperti e stampa di settore.
Il programma di quest'anno prevede sei incontri, tutti in modalità webinar, con durata di circa due ore e partecipazione gratuita previa registrazione.
Ogni incontro si chiuderà con una sessione finale di domande e risposte con i relatori che di volta in volta si succederanno.
PVC Forum Italia è l’associazione che riunisce le principali aziende di produzione, compoundazione e trasformazione del PVC, i produttori di additivi e di macchine trasformatrici. Con sede a Milano, è parte del network europeo dei PVC forum collegati a ECVM (European Council of Vinyl Manufacturers), l’associazione europea dei produttori di PVC, a sua volta divisione dell’associazione dei produttori europei di materie plastiche (PlasticsEurope).
VinylPlus è l'impegno dell'industria europea del PVC per lo sviluppo sostenibile, attivo nell’UE, Regno Unito, Norvegia e Svizzera.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Annunciata dal gruppo elvetico un’espansione strategica in Nord America per sostenere la domanda di additivi e coloranti liquidi per termoplastici e poliuretani.
In mostra a Milano l'intera gamma di soluzioni per lo stoccaggio, il trasporto e il trattamento di polimeri vergini, riciclati e bioplastiche.
Con il claim Critical control temperature / Critical control process vengono presentati a Milano due prodotti di nuova generazione: tABF per estrusione film e il termoregolatore tBOX.