10 ottobre 2025 08:41
Sono aperte fino al prossimo 15 dicembre le iscrizioni a Best Packaging – Oscar dell’Imballaggio, il contest annuale promosso dall'Istituto Italiano Imballaggio e organizzato da Packaging Meeting, che quest'anno dedica il tema principale alla progettazione e design.
La novità dell'edizione 2026 è il premio speciale "Luxury packaging – bellezza responsabile", rivolto agli imballaggi per il settore del lusso, per premiare i progetti capaci di coniugare prestigio estetico, esperienza emozionale e sostenibilità, in linea con le nuove normative europee sull'ecodesign e PPWR.
Confermati anche il Premio Ambiente, patrocinato da Conai per valorizzare soluzioni attente alla prevenzione dell’impatto ambientale, e il Premio Innovazione Tecnologica, sostenuto da Ipack-Ima, per premiare tecnologie, performance tecniche e smart packaging.
Nel complesso, la Giuria assegnerà, oltre ai tre premi speciali, anche da 4 a 6 premi All Round Design.
Oltre ad avere visibilità sul mercato nazionale, i progetti premiati potranno accedere di diritto al concorso internazionale WorldStar Award della World Packaging Organization.
QUI tutti i vincitori dell'edizione 2025, dedicata all'innovazione tecnologica.
Per informazioni e regolamento: Best Packaging 2026 (PDF)
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.
Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...