16 ottobre 2025 08:42
Marco Fracassi (nella foto) è il nuovo Presidente del gruppo merceologico Aimflex di Unionplast, al posto di Massimo Centonze, giunto a fine mandato e dal giugno scorso nuovo presidente di Unionplast.
Imprenditore abruzzese, Amministratore unico di Fama Plast, Fracassi vanta una lunga esperienza nel sistema confindustriale, dove ha ricoperto incarichi di rilievo, tra cui Presidente di Confindustria Abruzzo e membro del CNEL. La sua attività - si legge in una nota - è da sempre orientata all’innovazione, alla sostenibilità e alla competitività del settore manifatturiero.
“Serve una filiera unita e propositiva, capace di parlare con una sola voce - ha dichiarato durante l'assemblea che il 14 ottobre scorso l'ha eletto alla guida del Gruppo produttori imballaggi flessibili di Unionplast -. Il nostro compito è guidare il cambiamento con realismo e visione, difendendo il valore industriale della plastica italiana e la professionalità delle nostre imprese”.
“Lascio il testimone a un imprenditore di grande esperienza e visione - ha aggiunto il presidente uscente Centonze -. Marco saprà dare continuità al lavoro svolto e guidare Aimflex verso una fase di ulteriore crescita e rappresentanza per tutto il comparto.”
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.
Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...