24 febbraio 2026 08:41
Il gruppo statunitense MGS, attivo nel settore dei dispositivi medicali, ha acquisito la danese Knudsen Plast, specializzata nello stampaggio a iniezione di articoli in plastica per il settore sanitario, con stabilimenti in Danimarca e Slovacchia, dove occupa circa 200 addetti. Il parco presse comprende complessivamente 88 macchine suddivise tra i due impianti.
L'acquisizione amplia le capacità di MGS in Europa, apportando competenze approfondite nello stampaggio a iniezione in camera bianca, grazie a reparti ISO Classe 7 e Classe 8, e una maggiore prossimità a filiere regionali in rapida crescita.
"Questa operazione è vantaggiosa sia per MGS sia per i clienti di Knudsen Plast - afferma Paul Manley, Presidente e CEO del gruppo statunitense -. MGS potrà contare sulla competenza tecnica altamente riconosciuta di Knudsen Plast, su solidi sistemi di qualità e sull’impegno nel fornire innovazioni che migliorano la vita delle persone. Al tempo stesso, i clienti di Knudsen Plast beneficeranno delle soluzioni verticalmente integrate di MGS lungo le fasi di progettazione e sviluppo, attrezzaggio, automazione e produzione. Insieme, siamo meglio posizionati per aiutare i principali innovatori dell’healthcare ad accelerare lo sviluppo, rafforzare le supply chain e scalare la produzione con fiducia".
Con sede a Germantown, nello stato americano del Wisconsin, MGS occupa 1.600 addetti in 13 stabilimenti presenti in Europa e Nord America.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Il gruppo svizzero specializzato negli additivi e coloranti liquidi per poliuretani e termoplastici rafforza la leadership nella regione Asia-Pacifico.
La manifestazione milanese dedicata a materie plastiche e gomma si prepara alla ventesima edizione, in programma dal 9 al 12 giugno a Milano.
Al Cosmopack di Bologna, Aliplast porta l’esperienza maturata nel packaging cosmetico attraverso iniziative tecniche, collaborazioni di filiera e progetti che coniugano estetica, funzionalità e sosten...