Indorama Ventures vuole avviare un impianto integrato PTA-PET nel paese asiatico.
26 gennaio 2012 06:40
Nel corso della visita ufficiale del primo ministro thailandese Yingluck Shinawatra in India, il gruppo chimico Indorama Ventures ha annunciato l'intenzione di costruire nel paese asiatico un nuovo impianto world-class per la produzione di acido tereftalico purificato (PTA), polietilene tereftalato (PET) e fibre poliestere da fiocco. A tale scopo è stato siglato un memorandum d'intesa per una joint-venture con Indorama Synthetics (India) Limited.
Il gruppo chimico thailandese intravvede una crescita a due cifre della domanda di PET e fibre poliestere a lungo termine, ritenendo questo il momento giusto per entrare sul mercato indiano.
L'investimento previsto è pari a circa 700 milioni di dollari. Informazioni sulle capacità produttive e sul luogo in cui sorgerà l'impianto saranno diffuse una volta completate la trattative. L'integrazione a monte con il parxilene sarà effettuata attraverso un impianto di terze parti, in grado di garantire la disponibilità di questa materia prima a basso costo.
Indorama Ventures è uno dei principali produttori mondiali di PTA, PET e fibre poliestere con impianti in Asia, Europa e Nord America. Occupa quasi novemila addetti per un giro d'affari consolidato vicino ai 5,5 miliardi di dollari.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.