Il 31 maggio Proplast ospita la tappa italiana del tour IMTU sul riscaldamento a induzione degli stampi.
18 maggio 2012 06:44
Dopo la presentazione avvenuta al Plast2012, si rafforza il sodalizio tra Consorzio Proplast e RocTool, avviato nei mesi scorsi con l'installazione a Rivalta Scrivia di una prima isola di lavoro dotata di tecnologia heat&cool con riscaldamento rapido degli stampi a induzione (leggi l'articolo).
La sede del Consorzio è stata infatti selezionata per la tappa italiana del tour IMTU (Innovative Molding Technologies Update), che si terrà il prossimo 31 maggio; un'occasione per presentare i benefici del riscaldamento a induzione, fare il punto sugli ultimi sviluppi tecnologici e valutare eventuali collaborazioni, dato che Proplast può fornire consulenza in ogni fase della messa a punto del processo, dal design, ottimizzazione del prodotto e dello stampo, fino alle prove di stampaggio, formazione degli operatori e avvio delle linee.
La giornata prevede due sessioni, con identici contenuti per consentire la partecipazione al maggior numero di operatori interessati all'evento: al mattino si parte alle ore 9 per terminare alle 12; la sessione pomeridiana inizia invece alle 14 e termina intorno alle 17. La partecipazione è libera, ma bisogna iscriversi entro il 21 maggio attraverso il modulo scaricable qui.
Dopo un introduzione affidata al direttore di Proplast Piero Cavigliasso, la parola passerà ad Alex Guichard, CEO di RocTool, che spiegherà gli aspetti fondamentali della tecnologia di riscaldamento a induzione degli stampi e anticiperà i futuri sviluppi. Sarà quindi presentato un caso di studio, prima di passare nei laboratori del Consorzio per una dimostrazione dal vivo su una pressa Ferromatik Elektra.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.