25 novembre 2020 - La nuova banca fondata da Passera guarda al settore della plastica e finanzia con 10 milioni di euro il piano di sviluppo nel riciclo dell'azienda novarese.
13 novembre 2020 - Nei primi nove mesi ricavi in flessione del -9,5%, ma margini operativi positivi. Attesa la ripresa nel 2021 anche grazie all'acquisizione di Doteco.
13 novembre 2020 - Nella sede di Legnano è stato installato un nuovo impianto di microfresatura a 5 assi per materiali polimerici.
11 novembre 2020 - Tomra Insight consente di memorizzare in cloud tutti i dati provenienti dalle selezionatrici per analisi approfondite anche da remoto.
1 novembre 2020 - Lean Plastic Center presenta due approcci vincenti per apportare maggiore efficienza nell'industria delle materie plastiche: miglioramento continuo e adeguate competenze. Da scoprire con un libro e percorsi di formazione “learning by doing”.
29 ottobre 2020 - Pubblicato in edizione riveduta e approfondita il manuale “Introduzione alla Lean Plastic” di Alessandro Grecu.
27 ottobre 2020 - Completato il nuovo stabilimento della divisione hot runner di INglass a San Polo di Piave, in provincia di Treviso. Linea di assemblaggio riprogettata in ottica lean manufacturing.
23 ottobre 2020 - Con Nature Fresh, il Gruppo Fabbri propone una soluzione integrata composta da avvolgitrice e film biodegradabile, premiata con un Oscar per l'Imballaggio.
20 ottobre 2020 - Consegnata da Comerio Ercole ad cliente europeo che opera nel settore del packaging farmaceutico.
20 ottobre 2020 - La nuova serie G17 è stata studiata per applicazioni bordo macchina nello stampaggio ad iniezione e soffiaggio.
21 settembre 2026 - A Friedrichshafen nuove soluzioni in PA, PPA, PBT e TPU per mobilità, elettronica e alleggerimento, insieme a gradi riciclati e materiali per aumentare la produttività.
21 settembre 2026 - Il gruppo coreano ha cancellato l'investimento residuo nell’impianto per BHET. La linea C-rPET già realizzata resterà per ora inattiva.
21 settembre 2026 - VDMA stima per quest'anno un calo del 2% per l'intero comparto delle macchine e impianti. Per il 2027 è prevista una parziale ripresa.
21 settembre 2026 - Federchimica, Farmindustria e sindacati promuovono un'indagine sociale su intelligenza artificiale, partecipazione, generazioni e diversità.
21 settembre 2026 - Raggiunto su un forno sperimentale l'85 per cento di alimentazione termica con ammoniaca. Ora il progetto punta alla combustione al 100 per cento.
21 settembre 2026 - Dopo trent'anni di collaborazione, Technip Energies diventa licensor mondiale della tecnologia per la produzione di polietilene a bassa densità.
21 settembre 2026 - Chiuso il passaggio da Mozarc: il sito di Mirandola, centro di eccellenza europeo per le operations, produce circa un milione di filtri l’anno.
21 settembre 2026 - VinylPlus e Orbimind riuniscono la filiera europea per discutere sviluppi tecnologici, circolarità e prestazioni nelle applicazioni medicali, tubi e cavi.
18 settembre 2026 - Dal 1° ottobre più care tutte le resine Altuglas commercializzate in Europa, Medio Oriente e Africa.
18 settembre 2026 - Aperte le candidature ai premi che saranno assegnati l'anno prossimo, con focus su circolarità, decarbonizzazione e digitalizzazione nell'industria dei poliuretani.
22 dicembre 2025 - L'anno si avvia alla fine e la situazione per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi in plastica è segnata da una profonda crisi che appare sempre più diff...
16 luglio 2025 - Lanciata dai consorzi Corepla e Coripet e con il patrocinio del MASE e del CONAI lo scorso 6 giugno la nuova Campagna SUP (Single-Use Plastics) dal titolo “Da b...
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
Il 23 e 24 settembre AMI porta a Messe Frankfurt espositori e oltre 50 relatori della filiera delle materie plastiche.
A fine settembre, Aquila Service apre le porte della sua sede vicentina per parlare di stampaggio a iniezione e mostrare le novità dei marchi JSW, Chen Hsong e Navis.
A settembre si terrà una open-house per presentare ai clienti della regione EMEA il nuovo stabilimento di Ruma, il primo in Europa per il costruttore cinese.
Due giornate a Bruxelles organizzate dall'associazione Chemical Recycling Europe per affrontare le sfide normative, ambientali e di mercato.
Date, orari, padiglioni, accessi e collegamenti per organizzare in modo efficace la visita alla fiera di Friedrichshafen.