30 gennaio 2020 - A febbraio rincarano le resine standard e liquide di Hexion a marchio Epikote distribuite nella regione EMEA.
28 gennaio 2020 - Prossimo avvio in Germania di un centro tecnologico per lo sviluppo di componenti in materiale composito per l’industria automobilistica europea.
28 gennaio 2020 - I componenti sono stati prodotti mediante sinterizzazione laser selettiva di un composito in fibra di carbonio fornito dalla modenese CRP Technology.
23 gennaio 2020 - Distribuiti in Italia da Greensan i compound compostabili della canadese Competitive Green Technologies.
20 gennaio 2020 - Siglato accordo di R&D per sviluppare insieme materiali a base di grafene per applicazioni di calandratura.
13 gennaio 2020 - Merger of Equals tra il produttore di materiali compositi Hexcel e il fornitore di componenti Woodward: nasce Woodward Hexcel.
8 gennaio 2020 - Acquisita la cinese Shenzhen Sanshun Nano New Materials, secondo produttore mondiale di CNT per il settore delle batterie.
17 dicembre 2019 - Partnership tra Ford e McDonald’s USA per riutilizzare lo scarto di tostatura per migliorare le prestazioni dei componenti auto.
4 dicembre 2019 - Sul podio un biocomposito 100% PLA, una steccatura ortopedica modellabile e un additivo per il compostaggio domestico di bioplastiche.
3 dicembre 2019 - Costruita dalla divisione Machine Tools del Gruppo Camozzi è entrata nel Guinness Book World Records 2019. Può realizzare pezzi in plastica lunghi fino a 30 metri.
21 settembre 2026 - A Friedrichshafen nuove soluzioni in PA, PPA, PBT e TPU per mobilità, elettronica e alleggerimento, insieme a gradi riciclati e materiali per aumentare la produttività.
21 settembre 2026 - Il gruppo coreano ha cancellato l'investimento residuo nell’impianto per BHET. La linea C-rPET già realizzata resterà per ora inattiva.
21 settembre 2026 - VDMA stima per quest'anno un calo del 2% per l'intero comparto delle macchine e impianti. Per il 2027 è prevista una parziale ripresa.
21 settembre 2026 - Federchimica, Farmindustria e sindacati promuovono un'indagine sociale su intelligenza artificiale, partecipazione, generazioni e diversità.
21 settembre 2026 - Raggiunto su un forno sperimentale l'85 per cento di alimentazione termica con ammoniaca. Ora il progetto punta alla combustione al 100 per cento.
21 settembre 2026 - Dopo trent'anni di collaborazione, Technip Energies diventa licensor mondiale della tecnologia per la produzione di polietilene a bassa densità.
21 settembre 2026 - Chiuso il passaggio da Mozarc: il sito di Mirandola, centro di eccellenza europeo per le operations, produce circa un milione di filtri l’anno.
21 settembre 2026 - VinylPlus e Orbimind riuniscono la filiera europea per discutere sviluppi tecnologici, circolarità e prestazioni nelle applicazioni medicali, tubi e cavi.
18 settembre 2026 - Dal 1° ottobre più care tutte le resine Altuglas commercializzate in Europa, Medio Oriente e Africa.
18 settembre 2026 - Aperte le candidature ai premi che saranno assegnati l'anno prossimo, con focus su circolarità, decarbonizzazione e digitalizzazione nell'industria dei poliuretani.
22 dicembre 2025 - L'anno si avvia alla fine e la situazione per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi in plastica è segnata da una profonda crisi che appare sempre più diff...
16 luglio 2025 - Lanciata dai consorzi Corepla e Coripet e con il patrocinio del MASE e del CONAI lo scorso 6 giugno la nuova Campagna SUP (Single-Use Plastics) dal titolo “Da b...
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
Il 23 e 24 settembre AMI porta a Messe Frankfurt espositori e oltre 50 relatori della filiera delle materie plastiche.
A fine settembre, Aquila Service apre le porte della sua sede vicentina per parlare di stampaggio a iniezione e mostrare le novità dei marchi JSW, Chen Hsong e Navis.
A settembre si terrà una open-house per presentare ai clienti della regione EMEA il nuovo stabilimento di Ruma, il primo in Europa per il costruttore cinese.
Due giornate a Bruxelles organizzate dall'associazione Chemical Recycling Europe per affrontare le sfide normative, ambientali e di mercato.
Date, orari, padiglioni, accessi e collegamenti per organizzare in modo efficace la visita alla fiera di Friedrichshafen.