1 ottobre 2022 - Pellenc ST e Ampacet presentano al K2022 gli sviluppi congiunti volti a ottimizzare la selezione degli imballaggi in PET scuri su impianti di riciclo esistenti, in linea con il protocollo francese Cotrep.
13 settembre 2022 - Avviato un nuovo impianto produttivo a Brembate, in provincia di Bergamo, per rispondere alla crescita della domanda di concentrati.
1 maggio 2022 - Il masterbatch multicolore SunChill di Ampacet riduce l'accumulo di calore nei manufatti in plastica scura esposti alla luce del sole. É quindi la soluzione ideale per colorare pavimentazioni o complementi d'arredo outdoor.
23 marzo 2018 - Destinata alla formulazione di concentrati additivo per materie plastiche, ridurrà i tempi di consegna ai trasformatori europei.
1 dicembre 2017 - Nuove capacità produttive per concentrati colore a Lussemburgo per migliorare le consegne ai clienti europei.
14 marzo 2017 - Nuove capacità produttive saranno disponibili entro fine anno nei siti di Messancy e Dudelange, in Centro Europa.
10 febbraio 2011 - Confermato Katzmayer alla presidenza dei compoundatori europei. Massimo Veronelli nuovo vicepresidente.
10 dicembre 2008 - Katzmayer confermato presidente di Ethic, Ravazzani nominato vicepresidente. Si è tenuta il 28 novembre scorso l'assemblea plenaria di Ethic (European Thermoplastic Independent Compounders), il gruppo di lavoro che all'interno di EuPC rappresenta gli interessi dei produttori indipendenti di compounds e masterbatches operanti in Europa. Nel corso dell'Assemblea è stato eletto il nuovo vertice dell'Associazione, che resterà in carica nel periodo 2008-2010: alla presidenza è stato confermato Leopold Katzmayer, Managing Director di Gabriel Chemie International Holding, alla vicepresidenza è stato eletto Massimiliano Ravazzani della Lati mentre il nuovo tesoriere è Daniel Peruzzo di Ampacet Europe. Il comitato esecutivo è costituito anche da Bernard Baert (PolyOne), Massimo Veronelli (Nord Color) e Renato Galli (Viba Group). Nel corso dell'assemblea plenaria, è stato deciso di estendere a tutto il 2009 il “bonus membership” per le aziende che operano nei nuovi stati membri dell'Unione europea. Ethic, che conta una ventina di soci tra le principali aziende del settore, è stata costituita nel 2000 per rappresentare e difendere a Bruxelles gli interessi dei compoundatori e masterizzatori indipendenti, sia verso le istituzioni comunitarie, sia nel confronto con le altre associazioni industriali. L'associazione opera nell'ombrello di EuPC, la federazione europea delle imprese di trasformazione, che può contare su un totale di 51 tra associazioni nazionali e associazioni di settore, che rappresentano complessivamente 50mila aziende per una produzione superiore a 45 milioni di tonnellate di materie plastiche.
24 marzo 2023 - Firmato da 31 associazioni industriali europee, chiede a Bruxelles un quadro normativo coerente per poter sbloccare investimenti nel riciclo chimico.
24 marzo 2023 - La nuova famiglia di polipropilene prodotta da Grupa Azoty Polyolefins sarà commercializzata in esclusiva nei diversi paesi da quattro rivenditori. In Italia da Nexeo Plastic.
24 marzo 2023 - Solvay ha introdotto un nuovo grado Xydar LCP per batterie destinate ai modelli EV di ultima generazione, funzionanti a 800 volt.
24 marzo 2023 - Proposti da Perstorp, i nuovi intermedi si caratterizzano per un'impronta di carbonio negativa dalla culla al cancello, senza scadimento delle prestazioni.
24 marzo 2023 - IndianOil ha dato il via libera al nuovo complesso di Paradip, che ospiterà un cracker e impianti per poliolefine e PVC.
24 marzo 2023 - Negli ultimi 15 mesi, 38 imprese sono entrate a far parte di Federazione Gomma Plastica, portando il totale a 475 associati.
24 marzo 2023 - La società d'ingegneria texana si è aggiudicata i lavori di potenziamento dell'unità per etilene in Slovacchia.
22 marzo 2023 - Il capoluogo lombardo ospiterà il 28 marzo l'European Tooling Forum, evento organizzato Ucisap e Istma Europe.
21 marzo 2023 - Il gruppo Aptar ha rilevato la maggioranza della società Gulf Closures, con sede e stabilimento in Bahrein.
21 marzo 2023 - Il produttore vigevanese di sistemi poliuretanici è entrato a far parte dell'associazione europea dei materiali isolanti a base PUR e PIR.
28 novembre 2022 - Non si può dire che il tema imballaggi, insieme a quello del deposito cauzionale, non sia stato di attualità nelle ultime settimane arrivando per la prima volta...
30 agosto 2022 - Poca attenzione al settore, nonostante il tema sia da mesi sotto i riflettori dei media. Solo Verdi e sinistra chiedono l'attivazione della plastic tax. Si parl...
24 marzo 2022 - L'iniziativa del Comune di Milano con l'acqua del Sindaco imbottigliata "à porter", comoda e sostenibile, da consumare ovunque" fa a cazzotti con l'ecologia e...
14 settembre 2021 - Anche nel nostro paese dovrà prima o poi entrare in vigore un sistema di deposito cauzionale per i contenitori di bevande. Quali sono i sistemi di cauzionamento...
10 settembre 2021 - In Europa diversi Paesi hanno già introdotto o stanno per introdurre sistemi di deposito cauzionali per imballaggi monouso di bevande. Quali scenari si aprireb...
Il capoluogo lombardo ospiterà il 28 marzo l'European Tooling Forum, evento organizzato Ucisap e Istma Europe.
Il 29 marzo è in programma il secondo incontro dell'iniziativa di formazione e informazione del PVC Forum Italia.
Quest'anno a Bologna debutta il nuovo salone Elettronica Italia, a cui è stato dedicato un padiglione del quartiere fieristico di Bologna.
Espongono al Brera Design District i finalisti del premio Best Packaging, con la cerimonia di premiazione fissata per il 21 aprile.
É possibile partecipare al salone francese dei materiali compositi in uno stand collettivo dell'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.