Il gruppo finlandese vuole concentrarsi sull'imballaggio alimentare.
22 luglio 2014 06:10
Il produttore di packaging Huhtamaki sta valutando diverse opzioni per le attività nei film, non ritenute più strategiche vista la progressiva focalizzazione del gruppo sugli imballaggi alimentari, rafforzatasi con l'acquisizione di Positive Packaging. I film sono invece destinati ad applicazioni tecniche quali etichette, nastri adesivi, medicale e igiene, oltre che a settori come costruzioni, automotive e arti grafiche.
Tra le alternative al vaglio del management c'è anche la cessione dell'intero ramo d'azienda, che comprende stabilimenti in Europa, Asia e Americhe con oltre 900 addetti e un giro d'affari, nel 2013, pari a 187 milioni di euro.
L'annuncio è stato dato dal CEO della società, Jukka Moisio, in occasione della presentazione dei dati finanziari relativi al secondo trimestre 2014, che si è chiuso con vendite nette per 628 milioni di euro (+2% sullo stesso trimestre 2013) e un Ebit di 54 milioni (+10%). Nei primi sei mesi dell'anno le vendite sono invece restate pressoché stabili a 1.192 milioni (1.187 min nel 2013), mentre il risultato operativo netto è cresciuto dell'11% a 96 milioni di euro.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
All'Assemblea annuale, Consorzio C.A.R.P.I. ringrazierà la filiera del riciclo di rifiuti plastici per il coraggio di fare impresa in Italia a dispetto di un contesto a dir poco sfavorevole.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.
AutoInsight di RadiciGroup permette di consultare in modo intuitivo, anche da smartphone, i tecnopolimeri e le fibre sintetiche impiegate nel settore automotive.