Co-branding, scambio stampi e nuovi progetti di ricerca e sviluppo.
Il produttore italiano di prodotti in plastica per la casa e l'outdoor, Gio'Style Lifestyle, ha siglato un accordo di partnership con il suo diretto competitor Curver, avente come oggetto la vendita di prodotti in co-branding sul mercato italiano ed europeo, nonché lo sviluppo di nuovi progetti di R&D.
L’accordo con Curver - si legge in una nota diffusa da Gio’Style - porterà all’introduzione di oltre 130 nuovi articoli e andrà a rafforzare sia la leadership sul mercato nazionale, sia la presenza a livello europeo. Sul mercato nazionale, dove opera con i marchi Gio'Style e Ordinett, l'azienda lombarda vanta quote di mercato intorno al 50% nel settore outdoor (frigoriferi portatili e borse termiche), al 15% nel frammentato mondo della plastica per la casa e al 70% nel segmento del riponimento.
L’accordo si svilupperà in più fasi: a partire da settembre, è iniziata la vendita in Italia di alcuni prodotti a marchio Gio’Style by Curver e Ordinett by Curver ed entro la fine dell'anno anno partirà la commercializzazione in Europa di alcuni articoli a marchio Curver by Gio’Style e Curver by Ordinett.
La collaborazione sarà ulteriormente ampliata fino a comprendere, a partire dal 2011, lo scambio degli stampi ad iniezione tra i diversi siti produttivi delle due società, in modo tale da "avvicinare" i prodotti delle rispettive gamme ai nuovi mercati di riferimento. Inoltre, tra il 2011 e il 2012, i rispettivi reparti R&D intendono sviluppare insieme nuovi progetti e nuove linee di prodotti.
“La partnership con Curver rappresenta un passo importante nel più ampio processo di riorganizzazione e di riposizionamento che l’azienda ha avviato nel corso degli ultimi anni, sia per rafforzare l’immagine del brand, migliorando nel contempo i processi produttivi e quindi la relativa competitività, sia per raggiungere nuovi mercati e tipologie di canali distributivi grazie all’ampliamento dell’offerta”, ha commentato Gianfranco Vercellone, Amministratore Delegato del gruppo italiano.
Gio’Style Lifestyle SpA, con sede e stabilimenti a Urgnano (BG), appartiene al fondo di Private Equity Atlantis Capital Special Situations SpA, con sede a Milano. Attiva sul mercato da oltre 60 anni, l'azienda bergamasca vanta oltre duemila prodotti in catalogo, 200 addetti e un fatturato di circa 50 milioni di euro, il 40% del quale realizzato all'estero. Nel novembre dello scorso anno il gruppo ha rilevato Ordinett, importante realtà italiana nel segmento dello storage morbido in PVC, tessuto e cartone destinato alla casa e, in particolare, al guardaroba.
Curver è di origini olandesi. Fondata nel 1949, si è specializzata nei prodotti in plastica fino a diventare, negli anni ’80, uno dei principali trasformatori europei. Nel 2005 è entrata nel Gruppo Keter e oggi fa parte della holding Europea EPG (European Plastic Group), uno dei leader continentali nei prodotti in plastica per la casa, con un fatturato complessivo di circa 200 milioni di euro e circa 1.500 dipendenti in sette impianti produttivi. Il parco macchine comprende 260 presse ad iniezione molte delle quali attrezzate con tecnologia IML (in Mould Labelling) per la decorazione diretta nello stampo.
8 ottobre 2010 09:17
Co-branding, scambio stampi e nuovi progetti di ricerca e sviluppo.
Il produttore italiano di prodotti in plastica per la casa e l'outdoor, Gio'Style Lifestyle, ha siglato un accordo di partnership con il suo diretto competitor Curver, avente come oggetto la vendita di prodotti in co-branding sul mercato italiano ed europeo, nonché lo sviluppo di nuovi progetti di R&D.
L’accordo con Curver - si legge in una nota diffusa da Gio’Style - porterà all’introduzione di oltre 130 nuovi articoli e andrà a rafforzare sia la leadership sul mercato nazionale, sia la presenza a livello europeo. Sul mercato nazionale, dove opera con i marchi Gio'Style e Ordinett, l'azienda lombarda vanta quote di mercato intorno al 50% nel settore outdoor (frigoriferi portatili e borse termiche), al 15% nel frammentato mondo della plastica per la casa e al 70% nel segmento del riponimento.
L’accordo si svilupperà in più fasi: a partire da settembre, è iniziata la vendita in Italia di alcuni prodotti a marchio Gio’Style by Curver e Ordinett by Curver ed entro la fine dell'anno anno partirà la commercializzazione in Europa di alcuni articoli a marchio Curver by Gio’Style e Curver by Ordinett.
La collaborazione sarà ulteriormente ampliata fino a comprendere, a partire dal 2011, lo scambio degli stampi ad iniezione tra i diversi siti produttivi delle due società, in modo tale da "avvicinare" i prodotti delle rispettive gamme ai nuovi mercati di riferimento. Inoltre, tra il 2011 e il 2012, i rispettivi reparti R&D intendono sviluppare insieme nuovi progetti e nuove linee di prodotti.
“La partnership con Curver rappresenta un passo importante nel più ampio processo di riorganizzazione e di riposizionamento che l’azienda ha avviato nel corso degli ultimi anni, sia per rafforzare l’immagine del brand, migliorando nel contempo i processi produttivi e quindi la relativa competitività, sia per raggiungere nuovi mercati e tipologie di canali distributivi grazie all’ampliamento dell’offerta”, ha commentato Gianfranco Vercellone, Amministratore Delegato del gruppo italiano.
Gio’Style Lifestyle SpA, con sede e stabilimenti a Urgnano (BG), appartiene al fondo di Private Equity Atlantis Capital Special Situations SpA, con sede a Milano. Attiva sul mercato da oltre 60 anni, l'azienda bergamasca vanta oltre duemila prodotti in catalogo, 200 addetti e un fatturato di circa 50 milioni di euro, il 40% del quale realizzato all'estero. Nel novembre dello scorso anno il gruppo ha rilevato Ordinett, importante realtà italiana nel segmento dello storage morbido in PVC, tessuto e cartone destinato alla casa e, in particolare, al guardaroba.
Curver è di origini olandesi. Fondata nel 1949, si è specializzata nei prodotti in plastica fino a diventare, negli anni ’80, uno dei principali trasformatori europei. Nel 2005 è entrata nel Gruppo Keter e oggi fa parte della holding Europea EPG (European Plastic Group), uno dei leader continentali nei prodotti in plastica per la casa, con un fatturato complessivo di circa 200 milioni di euro e circa 1.500 dipendenti in sette impianti produttivi. Il parco macchine comprende 260 presse ad iniezione molte delle quali attrezzate con tecnologia IML (in Mould Labelling) per la decorazione diretta nello stampo.
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Annunciati nuovi investimenti per 30 milioni di euro. A Fakuma focus su innovazione e prodotti green.
Marfran propone un'ampia gamma di compound destinati al settore medicale, healthcare, cosmetico e farmaceutico, proponendosi come partner e non come semplice fornitore di materiali.