16 dicembre 2024 - Acquisite dal gruppo bresciano le attività della società marchigiana nella produzione di tubi lisci in PVC e in polietilene.
16 dicembre 2024 - Scoperta a Trieste una frode doganale dell'IVA basata sul regime doganale '45'. Tra i destinatari delle merci anche alcuni imprenditori campani del settore.
16 dicembre 2024 - A metà dell'anno prossimo, Monique Buch rileverà nella funzione Sucheta Govil, in carica dal 2019 presso il gruppo chimico tedesco.
16 dicembre 2024 - Una seconda linea per la produzione di additivi Nylostab S-EED sarà realizzata in Cina presso il sito di di Cangzhou.
16 dicembre 2024 - Il Presidente di Sacmi ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
16 dicembre 2024 - Rilevate società in Serbia e Croazia attive nella gestione di rifiuti industriali, pericolosi e non, e rifiuti da raccolta differenziata.
13 dicembre 2024 - Avviati a Danzica i lavori per il nuovo stabilimento della controllata polacca attiva nel settore dell'automazione per stampaggio a iniezione.
13 dicembre 2024 - Il manager proviene da Bormioli Pharma, società passata nei giorni scorsi sotto il controllo di Gerresheimer.
13 dicembre 2024 - Riscontrate irregolarità nella stima dei costi di investimento e problemi progettuali e tecnici nell'impiantistica.
13 dicembre 2024 - Lo stabilimento nei pressi del porto di Amsterdam, dedicato alla produzione di esteri, è stato acquisito dal gruppo chimico svedese.
17 gennaio 2025 - Lehvoss lancia la nuova serie Luvoprint per componenti strutturali e stampi. Disponibili quattro gradi a base di PA6, PC/ABS e polisulfone.
17 gennaio 2025 - Sorema ha installato una linea di disinchiostrazione per il recupero di film post-industriali presso la britannica Coveris-ReCover.
17 gennaio 2025 - EDF, Edison ed Enea studieranno le possibili tecnologie, applicazioni e opportunità degli Small Modular Reactor in ambito industriale.
17 gennaio 2025 - Esercitata l'opzione di acquisto della partecipazione di minoranza nel produttore danese di olio di pirolisi ottenuto dal trattamento di rifiuti plastici.
17 gennaio 2025 - Todd Elliott rientra dopo cinque anni nel gruppo chimico statunitense come nuovo responsabile del segmento Engineered Materials.
16 gennaio 2025 - Scelti gli sfidanti nelle sette categorie del premio dedicato all'innovazione nel riciclo di materie plastiche. Premiazione il 2 aprile ad Amsterdam.
17 gennaio 2025 - Venator ha annunciato un aumento dei prezzi per pigmenti e additivi in Europa, Medio Oriente e Africa.
17 gennaio 2025 - Il costruttore di presse ha rilevato attività e dipendenti dell'agenzia che in precedenza seguiva vendite e assistenza nel mercato centroamericano.
17 gennaio 2025 - La piattaforma europea è stata istituita nel 2020 per armonizzare i sistemi di certificazione sul contenuto di riciclato nei prodotti in plastica.
16 gennaio 2025 - La commissione ENVI del Parlamento UE ha votato per l'avvio dei negoziati con il Consiglio e la Commissione UE.
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
25 ottobre 2024 - Lo scorso 9 ottobre 2024 si è tenuto presso la Camera dei Deputati il convegno “Strategie e scenari di sostenibilità alla luce dei nuovi obblighi di legge: il p...
17 novembre 2023 - Anche l'Italia avrebbe bisogno di un Sistema di Deposito Cauzionale per raggiungere gli obiettivi della Direttiva SUP di raccolta e di contenuto riciclato per l...
L'italiana Rubber Conversion illustrerà a Milano la tecnologia proprietaria di devulcanizzazione a bassa temperatura di pneumatici a fine vita.
All'inizio di febbraio si terrà l'annuale appuntamento di Petcore Europe per fare il punto su normative, mercato e tecnologie.
La prima mostra-convegno europea sull'imballaggio flessibile si terrà all'inizio del prossimo anno a Barcellona.
Nell'edizione 2025 del salone bolognese, la Start Up Factory sarà posizionata nell’area centrale del quartiere fieristico.
L'appuntamento con gli ultimi sviluppi nello stampaggio a iniezione e stampa 3D è dal 19 al 22 marzo 2025.