10 maggio 2022 - Arburg mostrerà a Bologna la produzione e assemblaggio di 'Lab on chip' in policarbonato trasparente con una pressa elettrica Allrounder.
5 maggio 2022 - Il 2021 è stato un buon anno per le attività del gruppo chimico tedesco nel nostro paese, cresciute del 41% in valore.
4 maggio 2022 - La produzione europea è tornata l'anno scorso sui livelli pre-pandemia, dopo aver perso il 15% dei volumi tra il 2018 e il 2020. Sul futuro pesano le incognite dello scenario globale.
4 maggio 2022 - I rinforzi base talco della società nordamericana sono commercializzati in molti paesi europei, Italia compresa, dal gruppo tedesco.
3 maggio 2022 - Cannon Ergos sta lavorando con Boeing alla produzione di pannelli compositi termoplastici più sostenibili.
1 maggio 2022 - La gamma di additivi funzionali Luvobatch di Lehvoss viene costantemente aggiornata per seguire le evoluzioni del settore, con incursioni nel dominio dell'economia circolare. Attività potenziata con il recente avvio di un nuovo centro R&D ad Amburgo.
29 aprile 2022 - Annunciato un piano in tre fasi per incrementare la capacità produttiva di compound a marchio Technyl destinati al mercato asiatico.
28 aprile 2022 - L'italiana MAIP lancia la nuova famiglia Cherbio a base di poliestere fornito da Eastman con contenuto riciclato o biobased attribuito mediante bilancio di massa.
27 aprile 2022 - Asahi Kasei fornirà ai clienti i dati sulle emissioni di gas ad effetto serra e sull'impronta di carbonio di tutti i materiali plastici ad alte prestazioni.
27 aprile 2022 - Teknor Apex collabora con la società israeliana UBQ Materials nello sviluppo di compound con ridotta Carbon Footprint grazie all'utilizzo di materie prime riciclate.
26 maggio 2022 - Gruppo CAP sta testando il processo nell'ambito del progetto Circular Biocarbon. Il biopolimero prodotto in un'innovativa BioPiattaforma verrebbe utilizzato da Novamont.
26 maggio 2022 - Husky introduce il sistema HyPET HPP5e Recycled Melt to Preform, che integra un'unità di decontaminazione del fuso con una pressa ad iniezione.
26 maggio 2022 - Il Consorzio ha messo a punto Linee guida sull'impatto nel settore imballaggi in Italia della Direttiva (UE) 2019/904, che sottopone agli operatori per commenti.
26 maggio 2022 - I fondi saranno utilizzati per finanziare o rifinanziare progetti già effettuati o previsti nel Piano industriale al 2025, anche nel riciclo di rifiuti plastici.
26 maggio 2022 - La guerra in Ucraina e le sanzioni internazionali stanno spingendo sempre più aziende europee a lasciare il paese.
26 maggio 2022 - É il settimo impianto produttivo del costruttore piemontese di stampi e sistemi per l'automazione industriale.
25 maggio 2022 - Il 10 giugno si terrà l'evento finale del progetto su recupero di frazioni plastiche difficili da riciclare con focus su imballaggio e componenti auto.
24 maggio 2022 - Si terrà a Bruxelles a metà ottobre per fare il punto su sviluppi e opportunità del riciclo chimico di rifiuti plastici in Europa.
24 maggio 2022 - Lo svolgimento dei lavori selezionati avverrà presso i centri di ricerca ENEA a Roma e a Bologna.
24 maggio 2022 - Röhm ha annunciato incrementi dei listini fino a 1.000 euro a tonnellata a partire dal 1° giugno 2022.
24 marzo 2022 - L'iniziativa del Comune di Milano con l'acqua del Sindaco imbottigliata "à porter", comoda e sostenibile, da consumare ovunque" fa a cazzotti con l'ecologia e...
14 settembre 2021 - Anche nel nostro paese dovrà prima o poi entrare in vigore un sistema di deposito cauzionale per i contenitori di bevande. Quali sono i sistemi di cauzionamento...
10 settembre 2021 - In Europa diversi Paesi hanno già introdotto o stanno per introdurre sistemi di deposito cauzionali per imballaggi monouso di bevande. Quali scenari si aprireb...
12 luglio 2021 - Nonostante i vari interventi del Ministro Cingolani apparsi sui media nelle settimane precedenti alla data di entrata in vigore della Direttiva sulle plastiche ...
16 giugno 2021 - Bioplastiche sì o no? C'è un accordo tra il Governo italiano e la Commissione europea? dal 3 luglio non vedremo più stoviglie monouso in plastica sugli scaffali...
Gli organizzatori hanno deciso di tenere la manifestazione dedicata al packaging nella primavera dell'anno prossimo.
Il 10 giugno si terrà l'evento finale del progetto su recupero di frazioni plastiche difficili da riciclare con focus su imballaggio e componenti auto.
Non mancheranno le novità alla ventesima edizione del salone dedicato a manifattura e Industria 4.0. Anche quest'anno un padiglione destinato alle tecnologie plastiche.
Doveva tenersi a Bruxelles all'inizio di febbraio, ma l'emergenza sanitaria ha imposto il rinvio a fine primavera.
L'associazione dei riciclatori e Plastic Consult presenteranno il 16 giugno la prima edizione del Report Assorimap sul riciclo meccanico delle materie plastiche