29 agosto 2017 08:05
Il produttore austriaco di masterbatches Gabriel-Chemie ha deciso di incrementare la capacità produttiva in Russia per rispondere alla crescente domanda proveniente dalla locale industria delle materie plastiche in una vasta regione che comprende anche paesi limitrofi quali Azerbaijan, Kazakhstan e Bielorussia. La società opera nel paese dal 2007 con un impianto produttivo a Dorokhovo, nei dintorni di Mosca.
Il nuovo stabilimento sorgerà in un’area di 27mila metri quadrati nel parco industriale di Vorino, Kaluga, 90 chilometri a sudovest di Mosca, in quattro fasi: la prima, che sarà completata entro la fine del prossimo anno, prevede il trasferimento degli impianti dall’attuale sito di Dorokhovo nella nuova struttura, con un investimento di 260 milioni di rubli; la capacità produttiva sarà portata a 2.000 tonnellate annue di master. Al termine del progetto, la capacità del sito russo raggiungerà 20mila tonnellate annue.
Fondato nel 1950, il gruppo Gabriel-Chemie è uno dei principali produttori europei di masterbatches per la colorazione delle materie plastiche. La sede si trova a Gumpoldskirchen, in Austria, ma filiali sono sono presenti anche in Germania, Italia, Regno Unito, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Spagna e Russia.
Nella foto: il CFO di Gabriel-Chemie Andreas Berger e il governatore di Kaluga, Anatoly Artamonov, siglano l’accordo per il nuovo investimento nel parco industriale di Vorino
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Ecopolietilene organizza un convegno a Milano il 22 aprile, occasione per presentare uno studio elaborato da Plastic Consult. Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione.
Al Cosmopack di Bologna, Aliplast porta l’esperienza maturata nel packaging cosmetico attraverso iniziative tecniche, collaborazioni di filiera e progetti che coniugano estetica, funzionalità e sosten...
Il masterbatch di Ampacet è stato selezionato dalla giuria del premio dedicato alle plastiche circolari. I vincitori saranno annunciati il 6 maggio.