19 dicembre 2022 08:38
I dipendenti italiani di CFS Europe, società del gruppo indiano Camlin Fine Sciences, riceveranno quest'anno un bonus di 1.000 euro netti, che si aggiungerà al premio legato ai risultati aziendali, stanziato per aiutare a fronteggiare la crisi economica dettata dal caro energia e dall'inflazione.
“La mia decisione scaturisce dall’idea che l’azienda non è solo un luogo di lavoro, ma anche una realtà sociale dove le persone vivono quotidianamente e quindi, in un momento difficile come quello attuale, l’azienda ha il dovere morale di dare una mano - spiega l'AD della società, Massimo Cupello Castagna - . In un periodo così sfidante, abbiamo deciso di incentivare ancora di più i nostri preziosi collaboratori, perché crediamo fortemente nella necessità di investire su di loro, aiutando anche le loro famiglie, affinché questo momento possa essere più sereno, non solo dal punto di vista economico, ma anche emotivo e relazionale”.
La società non è nuova a questo tipo di iniziative: dal 2018, anno di ingresso di Massimo Cupello Castagna in qualità di Amministratore Delegato, è stata portata avanti una politica di welfare che nell’ultimo quadriennio ha introdotto quasi 2 mensilità nette aggiuntive legate ai risultati finanziari dell’azienda.
Il programma di welfare prevede anche la possibilità di convertire i premi ricevuti dall’azienda in benefit e servizi attraverso una piattaforma dedicata, come rimborsi, voucher e pacchetti di servizi per piani pensionistici, spese sanitarie, check up, asilo nido, educazione, assistenza, mutui, buoni spesa, viaggi, corsi professionali, trasporti, attività sportive, cultura e benessere. Grazie questa piattaforma, ogni lavoratore può comporre il proprio pacchetto di benefit in maniera autonoma, detassata, nel rispetto del budget di spesa convertito.
Camlin Fine Sciences Europe ha sede a Ravenna, dove lavorano 50 addetti di cui 37 nell’impianto produttivo per la produzione di difenoli e derivati. La società opera in quattro grandi segmenti: soluzioni destinati alla shelf-life, inclusi antiossidanti convenzionali e biobased (tra cui NaSure, estratto dal rosmarino); prodotti chimici ad alte prestazioni; ingredienti destinati alla salute e al benessere e additivi aromatici.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...
In vista della fine dell’anno, è tempo di bilanci per il compoundatore lombardo, attivo da anni nella produzione di compound TPE.
L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.