Schede azienda
Trovati 144 risultati
Pag 15 di 15

Parole chiave della ricerca: Prysmian


Maxi commessa in Arabia per Prysmian

24 gennaio 2006 - La società italiana acquisisce un contratto da 170 milioni di dollari.Prysmian Cavi e Sistemi ha firmato un contratto da 171 milioni di dollari con GCCIA (Gulf Cooperation Council Interconnection Authority) per realizzare un sistema di interconnessione sottomarina ad alta tensione in corrente alternata tra l'Arabia Saudita e il Bahrain. La società fornirà un sistema "chiavi in mano" comprensivo di ingegneria, produzione e posa di 120 km di cavo sottomarino e 24 km di cavo interrato. L'intero sistema, che sarà consegnato nel febbraio 2010, avrà una capacità di trasmissione di 1200 MW e 400 kV in corrente alternata. I cavi saranno prodotti nello stabilimento italiano di Arco Felice, in provincia di Napoli. Nel 2005 Prysmian ha acquisito il progetto "Neptune" negli Stati Uniti, che prevede l'interconnessione tra il New Jersey e New York per un valore complessivo di 196 milioni di dollari .La società sta inoltre completando il collegamento "Basslink" - il più lungo sistema di interconnessione al mondo, che collega gli stati australiani di Victoria e Tasmani - e lo "Spagna-Marocco II" che raddoppierà il sistema esistente (installato dalla società nel 1997) tra le reti elettriche dei due paesi. Prysmian è il nuovo nome assunto da Pirelli Cavi & Sistemi, dopo la cessione avvenuta nel luglio scorso da parte del Gruppo Pirelli a Goldman Sachs.

Cavi: Italia leader in Europa

20 ottobre 2005 - Uno studio AMI analizza il settore dei cavi nel vecchio continente e i principali competitors.La società di consulenza Applied Market Information ha recentemente pubblicato l'ultima edizione di “AMI’s guide to the cable industry in Europe”, che riporta informazioni sul mercato europeo dei cavi ed analizza oltre 340 siti produttivi. L'industria europea è dominata da pochi grandi produttori che operano a livello continentale, anche a seguito delle fusioni e concentrazioni avviate alla fine degli anni '90 dall'industria per rispondere ai cambiamenti del settore energetico, sotto la spinta dei processi di deregolamentazione e privatizzazione. I margini dei produttori di cavi sono stati sotto forte pressione tra il 2001 e il 2004 - rileva il rapporto AMI - a causa delle sovracapacità produttive e degli aumenti dei costi delle materie prime. In seguito ad una leggera ripresa verificatasi lo scorso anno, l'industria ha continuato a riorganizzarsi: Pirelli Cavi e Sistemi è stata ceduta questa estate a Goldman Sachs, Wilms Group ha acquisito le attività tedesche di ABB, Belden e CDT si sono fuse, Draka e Alcatel hanno unito le loro attività nei cavi per fibre ottiche. Le principali aziende del settore sono Pirelli Cavi (che dopo la cessione ha cambiato nome in Prysmian) e Nexans, mentre al terzo posto si classifica Draka Holding. Queste tre società, da sole, consumano il 35% dei polimeri destinati al settore cavi, mentre  nessun altro concorrente arriva a superare il 5% del totale. Il mercato italiano è il principale a livello europeo, con un consumo di polimeri pari al 20% del totale europeo; segue la Germania con circa 202.000 t/a, in calo rispetto alle 230.000 t/a del 2000.  L'anno prossimo AMI organizzerà a Colonia, dal 14 al 16 marzo, la sesta edizione di Cables 2006, Fiera convegno per l'industria europea dei cavi. Per informazioni: AMI’s guide to the cable industry in Europe

Da Pirelli Cavi a Prysmian

4 ottobre 2005 - Cambia proprietà e nome la ex Pirelli Cavi e Sistemi.Si chiamerà Prysmian la nuova società nata dalla cessione delle attività Cavi e Sistemi da parte Pirelli alla nuova proprietà Goldman Sachs Capital Partners. Alla guida della società, in veste di amministratore delegato, è stato confermato l'attuale direttore generale Valerio Battista. Prysmian, che secondo una notizia pubblicata ieri dall'Ansa punta a quotarsi in Borsa nei prossimi 3-5 anni, lo scorso anno ha fatturato circa 3,2 miliardi di euro, con un risultato operativo di oltre 110 milioni, 52 stabilimenti e 12.000 dipendenti. Vedi anche: Pirelli vende Cavi e Sistemi

Prysmian cerca 40 neolaureati

30 dicembre 1899 - Il gruppo milanese lancia la quarta edizione del programma di recruitment e formazione dei manager del futuro.

IN PRIMA PAGINA

Tracciabilità in cloud con blockchain

4 luglio 2024 - Covestro collabora con Alibaba Cloud per garantire maggiore trasparenza nel riciclo di materie plastiche in Asia.

EPDM bio-attribuito da Dow

4 luglio 2024 - Presentata alla conferenza DKT di Norimberga la nuova famiglia Nordel REN prodotta con residui, scarti e sottoprodotti biobased.

Indagine antidumping sulle epossidiche dall'Asia

4 luglio 2024 - La Commissione europea ha avviato un procedimento in seguito alla denuncia di tre produttori europei di resine epossidiche. Indagini aperte anche negli USA.

Nuovo assetto per Agilyx

4 luglio 2024 - La società si trasforma da sviluppatore di tecnologie a holding finanziaria e procede a un ricambio del management.

Chicco Testa resta alla guida di Assoambiente

4 luglio 2024 - Confermato presidente dell'Associazione che rappresenta le imprese della gestione rifiuti ed economia circolare.

Riciclato in Italia il 75% degli imballaggi

3 luglio 2024 - Pubblicata la Relazione generale del consorzio Conai. Superati ampiamente i target al 2030, ma c'è spazio per fare di più.

IN BREVE

Nuovo taglio dei prezzi del polistirene

3 luglio 2024 - Trinseo ha ridotto per il terzo mese consecutivo i listini di tutti i gradi commercializzati in Europa con i marchi Styron, Styron A-Tech, C-Tech e X-Tech.

Migrazione di plastiche a contatto con alimenti

3 luglio 2024 - Pubblicata la norma UNI EN 1186 parte 3 sui metodi di prova della migrazione globale in simulanti evaporabili.

Ineos premia due tesi sulla chimica

2 luglio 2024 - Consegnati all'Università di Pisa gli Ineos Master Thesis Awards, giunti quest'anno alla seconda edizione.

Indorama si rifinanzia per progetti sostenibili

2 luglio 2024 - Ottenuta da IFC una linea di credito da 200 milioni di dollari destinata in parte alla costruzione di nuovi impianti per il riciclo di PET in Asia.

BLOG

avatar

17 novembre 2023 - Anche l'Italia avrebbe bisogno di un Sistema di Deposito Cauzionale per raggiungere gli obiettivi della Direttiva SUP di raccolta e di contenuto riciclato per l...

avatar

27 settembre 2023 - La concorrenza dei mattoncini di plastica avrebbe potuto danneggiare il circuito virtuoso del bottle-to-bottle.

avatar

Plast 2023: fu vera gloria?

di: Carlo Latorre

19 settembre 2023 - Qualche riflessione sull'ultima edizione di Plast 2023

avatar

5 agosto 2023 - Polimerica ha pubblicato online il suo primo articolo il 29 aprile 2003. In vent'anni sono cambiate molte cose, ma non la voglia di raccontare cosa succede nel ...

avatar

2 agosto 2023 - Falso annuncio attributo a Mattel: abbandoniamo la plastica entro il 2030. Ma è una bufala, creata da un gruppo di attiviti per l'ambiente per richiamare l'atte...

EVENTI

La Spezia, 11-13 settembre 2024

Torna la scuola estiva sui compositi

Il focus di quest'anno è sull'applicazione dei materiali compositi nel settore nautico. Appuntamento a La Spezia nel mese di giugno.

Instanbul, 10-12 ottobre 2024

Fiera dei compositi in Turchia

Dal 10 al 12 ottobre appuntamento a Instanbul con la nuova manifestazione Meet4Composite.

Milano, 9-12 ottobre 2024

Anche i compositi a 34.BI-MU

The Composites sarà uno degli otto temi della prossima edizione della biennale milanese dedicata a macchine utensili, robot e automazione.

Friedrichshafen, 18 ottobre 2024

Largo ai giovani a Fakuma

Career Friday in Fiera per avvicinare studenti, neolaureati e giovani professionisti all'industria delle materie plastiche.

Delfzijl, 22-23 ottobre 2024

Impianto per FDCA pronto in ottobre

Avantium inaugurerà la nuova unità dimostrativa il 22 ottobre a Delfzijl, in Olanda. Da questo intermedio si ottiene il PEF.