15 maggio 2020 - La costruzione di macchine e impianti per gomma-plastica alle prese con l’emergenza Covid-19: rischi e opportunità per le aziende del settore.
16 aprile 2020 - Il produttore varesino di imballaggi ha stipulato una polizza che prevede indennità di ricovero, post-terapia intensiva e di quarantena.
27 marzo 2020 - Carsten Strenger designato a sostituire Karl Schäuble alla guida della società, condividendo il timone con Heinrich Sielemann.
26 marzo 2020 - Nello stilare l’elenco delle attività essenziali, il Governo non ha inserito le filiali italiane dei costruttori esteri di macchine per la lavorazione delle plastiche. E mancano gli stampi.
24 marzo 2020 - Amaplast invita però le aziende associate a limitare l’attività produttiva ai soli reparti effettivamente indispensabili.
19 marzo 2020 - TEQ Thermoform Engineered Quality e Plastique cambiano la loro ragione sociale in Sonoco TEQ negli Usa e in Europa.
28 febbraio 2020 - Nessuno stabilimento di macchine per gomma-plastica nella zona rossa, ma all’estero il coronavirus incute timori ai clienti di aziende italiane. Amaplast: no a ingiustificati allarmismi.
21 febbraio 2020 - Le aziende del settore gomma-plastica aderenti ad Amaplast temono una consistente caduta degli ordini, anche per lo slittamento ad agosto di Chinaplas.
7 febbraio 2020 - Passano al gruppo bergamasco le tecnologie per la trasformazione di materie plastiche destinate agli interni auto.
5 febbraio 2020 - Collaborazione avviata da Trinseo e Cedap per lo sviluppo di confezioni termoformate 100% in polistirene rigenerato.
18 settembre 2026 - Appello del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso: 'la crisi della chimica europea richiede interventi immediati'.
18 settembre 2026 - Avviato a Leverkusen un impianto pilota per il riciclo chimico di elastomeri poliuretanici ad alte prestazioni Vulkollan.
18 settembre 2026 - A Fakuma il costruttore austriaco presenta l’evoluzione di AIM4Help, chatbot multilingue per il supporto tecnico su presse, robot e periferiche.
18 settembre 2026 - Dopo gli allarmi in altre regioni, Unindustria denuncia impianti sotto pressione per la mancanza di sbocchi per le plastiche recuperate.
18 settembre 2026 - La collaborazione punta a combinare polietilene a ridotta impronta carbonica e tecnologie di imballaggio per aiutare brand e retailer a ridurre le emissioni Scope 3.
18 settembre 2026 - Dirk Sadowski passa dalla direzione finanziaria alla guida del compoundatore tedesco. Jens Kaatze lascia dopo poco più di tre anni.
18 settembre 2026 - Dal 1° ottobre più care tutte le resine Altuglas commercializzate in Europa, Medio Oriente e Africa.
18 settembre 2026 - Aperte le candidature ai premi che saranno assegnati l'anno prossimo, con focus su circolarità, decarbonizzazione e digitalizzazione nell'industria dei poliuretani.
17 settembre 2026 - Acquisito un impianto da 5,5 MWp adiacente allo stabilimento friulano. Una connessione privata coprirà oltre il 25% dei consumi elettrici del sito.
16 settembre 2026 - Siglato un ordine per due macchine a due piani Jupiter da 3.300 e 4.000 tonnellate destinate al settore automotive.
22 dicembre 2025 - L'anno si avvia alla fine e la situazione per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi in plastica è segnata da una profonda crisi che appare sempre più diff...
16 luglio 2025 - Lanciata dai consorzi Corepla e Coripet e con il patrocinio del MASE e del CONAI lo scorso 6 giugno la nuova Campagna SUP (Single-Use Plastics) dal titolo “Da b...
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
Il 23 e 24 settembre AMI porta a Messe Frankfurt espositori e oltre 50 relatori della filiera delle materie plastiche.
A fine settembre, Aquila Service apre le porte della sua sede vicentina per parlare di stampaggio a iniezione e mostrare le novità dei marchi JSW, Chen Hsong e Navis.
A settembre si terrà una open-house per presentare ai clienti della regione EMEA il nuovo stabilimento di Ruma, il primo in Europa per il costruttore cinese.
Due giornate a Bruxelles organizzate dall'associazione Chemical Recycling Europe per affrontare le sfide normative, ambientali e di mercato.
Date, orari, padiglioni, accessi e collegamenti per organizzare in modo efficace la visita alla fiera di Friedrichshafen.