3 maggio 2016 07:55
Dopo aver acquisito nel 2009 le attività nel calzaturiero di Main Group, costruttore di presse ad iniezione per calzature e componenti, Gruppo Atom ha rilevato in questi giorni Molina e Bianchi, produttore italiano di macchine per il montaggio della calzatura, dando vita a Atom MB.
Si tratta di un passo importante nel potenziamento del gruppo vigevanese, spiega Giovanni Gaia, presidente di Atom: “Abbiamo ampliato la nostra gamma di soluzioni, integrando alla nostra produzione uno dei business più importanti del settore calzaturiero, ovvero la tecnologia necessaria al montaggio della calzatura. Un’ulteriore azione che si aggiunge all’acquisizione nel 2009 della Main Group, azienda leader nella produzione di sistemi di stampaggio ad iniezione di calzature e componenti".
"L'acquisizione di quest'altro ramo della filiera delle macchine per calzature - continua Gaia - ci consente di rispondere al meglio alle richieste del mercato e allo stesso tempo dà ai nostri clienti l'opportunità di avere un interlocutore unico nella scelta di una più completa e integrata gamma di prodotti per la produzione di calzature. Si tratta di una scelta importante, che comporterà anche significativi interventi organizzativi e di potenziamento della capacità produttiva e tecnologica di questa struttura".
Fondata nel 1955, Molina e Bianchi progetta e realizza premontatrici-montatrici e montaboetta montafianchi. Nel 2007 con il conferimento di BDF, la società ha completato la gamma di macchine necessarie per il montaggio delle calzature: dalla riattivazione della tomaia, al montaggio, ribattitura, cardatura, stiratura, incollaggio e asciugatura.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
La tecnologia Ampacet Gastop-Flex consente di gestire in modo efficace le richieste di riduzione dei rifiuti da imballaggio in plastica e di maggiore circolarità, in linea con le linee guida di eco-design.
Piovan illustra il suo approccio per il raggiungimento degli aspetti critici nella produzione di plastica per dispositivi medicali e imballaggi farmaceutici.
A GreenPlast 2025, dal 27 al 30 maggio, il convegno “Shaping a Sustainable Future for Plastics” traccia la rotta verso la sostenibilità nel settore delle plastiche.