Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
SCHEDE AZIENDE

Binova Srl

BinovaBinova, avvalendosi della più che trentennale esperienza del proprio personale tecnico maturata nel settore delle materie plastiche, si pone sul mercato progettando e realizzando impianti per la rigenerazione, il compound e l’estrusione di materiali termoplastici.

Per questo 2023, l’azienda ha deciso di investire in una nuova sede operativa di circa 2.000 mq, nella Zona Industriale di Mezzomerico (NO), a pochi chilometri di distanza dall’attuale sito produttivo di Oleggio (NO), in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Milano Malpensa, dall’autostrada dei Laghi e dalla Milano-Torino.

Il nuovo stabilimento consentirà di rispondere alla necessità di disporre di maggiori spazi, di mettere in atto la riorganizzazione della gestione del magazzino tramite l’utilizzo di nuovi strumenti informatici, di rafforzare i processi di montaggio e collaudo di più impianti in contemporanea e di incrementare la forza lavoro, grazie alla disponibilità di ampi spazi dedicati agli uffici.

Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it

Sirmax

Sirmax CittadellaSirmax Group, con headquarter Sirmax S.p.A. a Cittadella (PD) e consociate Microtec Srl e SER Srl, è il primo produttore europeo non integrato, tra i primi al mondo di compound di polipropilene.

Attiva dagli anni ’60, vanta oggi sei stabilimenti produttivi in Italia – Cittadella (PD), Tombolo (PD), Isola Vicentina (VI), San Vito Al Tagliamento (PN), Salsomaggiore Terme (PR), Mellaredo di Pianiga (VE) –, due in Polonia (2006-2019), uno in Brasile (2012), due in USA (2015-2019), due in India (2017), un ufficio commerciale a Milano, filiali estere in Francia, Spagna e Germania.

Sirmax ha conquistato importanti quote di mercato in Europa, Americhe e Asia, diventando così un riferimento globale per il mercato internazionale.

Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com

Piovan S.p.A.

sede PiovanIl Gruppo Piovan è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione industriale dei processi produttivi per lo stoccaggio, il trasporto e il trattamento di polimeri, bioresine, plastica riciclata, liquidi alimentari, polveri alimentari e non.

Il Gruppo è particolarmente attivo anche nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione dei processi produttivi legati alle bio economie ed economie circolari per il riciclo e riutilizzo della plastica e per la produzione di plastiche compostabili in maniera naturale nell’ambiente, cogliendo le opportunità di cross selling.

Nel corso degli anni, il Gruppo ha esteso la propria presenza anche nell’industria alimentare e nella refrigerazione industriale, trasferendo tutto il know-how acquisito nel trattamento dei fluidi di processo e fornendo soluzioni trasversali per la refrigerazione industriale e il controllo della temperatura.

Nell’ottobre del 2018, Piovan è entrato in Borsa Italiana: una tappa importante e una nuova sfida per il Gruppo.Nel gennaio 2022 Piovan ha completato l’acquisizione di IPEG, gruppo industriale americano composto dai quattro brand Conair, Thermalcare, Pelletron e Republic Machine.

Ad oggi, il Gruppo conta più di 1800 collaboratori in tutto il mondo, 14 stabilimenti produttivi, 43 filiali per la vendita e l’assistenza e rappresentanti in più di 70 paesi.

 

Via delle industrie, 16 - 30036 Santa Maria di sala (VE)
Tel: 041 57 99 111 - Fax: 041 57 99 244
Web: www.piovangroup.com - Email: info@piovan.com

Chem-Trend

Chem-Trend è il partner maggiormente collaudato al mondo in fatto di distaccanti, purging compound (granulati detergenti) e altre specialità chimiche di processo. Utilizzando un approccio centrato sul cliente insieme a una profonda attività di ricerca e sviluppo, Chem-Trend offre competenze e soluzioni innovative per migliorare la qualità dei prodotti e l’efficienza della produzione, per ridurre i rifiuti e aumentare l’eco-compatibilità dei propri clienti.

Fondata nel 1960, Chem-Trend - la cui sede centrale è a Howell, Michigan - offre una rete integrata a livello mondiale fatta di esperienze, conoscenze, produzioni intelligenti ed esperti tecnici, con strutture all’avanguardia in fatto di ricerca e sviluppo che supportano innumerevoli settori industriali e soddisfano bisogni.
Chem-Trend è al servizio di clienti tramite uffici in America del Nord, America del Sud, Asia, Europa.

Chem-Trend fa parte di Freudenberg Chemical Specialities GmbH, un gruppo tecnologico globale.

Per maggiori informazioni visitare il sito IT.CHEMTREND.COM

Via Monferrato, 57 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel: +39 02 988 141 - Fax: +39 05 98284172
Web: it.chemtrend.com/soluzioni/lavorazione-della-plastica/ - Email: cti.customerservice@chemtrend.de

Contenuti sponsorizzati

Avvolgitori FB Balzanelli per tubi corrugati

Il costruttore italiano ha messo a punto un modello capace di raggiungere velocità superiori ai 70 m/min garantendo allo stesso tempo massima flessibilità operativa.

Più soci e più riciclo per C.A.R.P.I.

Nel 2022 sono state gestite dal consorzio autonomo 48.000 tonnellate in più di rifiuti plastici rispetto all'anno precedente. Parte il sistema di monitoraggio CEMS.

Aperte le iscrizioni a Packaging & Recycling 2023

L'evento dedicato al riciclo degli imballaggi in plastica, a cui nessun operatore del settore può mancare, si terrà il 21 e 22 giugno presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese.