21 febbraio 2023 08:38
Sono quasi duecento le macchine e attrezzature per la lavorazione di materie plastiche e metalli all'asta fino al 28 febbraio 2023 sulla piattaforma europea Surplex, una buona occasione per assicurarsi un usato a prezzi molto bassi.
"Con la crescente selezione di macchine usate di qualità sul mercato delle aste, questo è il momento ideale per le aziende per investire in questi macchinari affidabili - afferma la casa d'aste tedesca specializzata in beni industriali -. La pandemia e le tensioni politiche globali hanno avuto un forte impatto sui prezzi della logistica, dell'energia e delle materie prime e le aziende devono attualmente adeguare i propri bilanci per rimanere competitive".
Per quanto concerne le plastica, l'asta in corso questo mese (qui i dettagli) comprende presse ad iniezione, granulatori, componenti di impianti di alimentazione e dosaggio. Per quanto concerne le presse, si parte da un prezzo di 310 euro (al momento che scriviamo) per una Arburg Allrounder 270-210-500 D del 1988. Più ricca l'offerta di centri di lavoro, strumenti di misurazione e altre attrezzature per la lavorazione dei metalli.
Ovvamente, al prezzo di aggiudicazione bisogna aggiungere i costi di trasporto e installazione.
Con sede a Düsseldorf, in Germania, Surplex si occupa della compravendita dei macchinari usati e delle attrezzature di fabbrica a livello mondiale. La piattaforma online surplex.com, disponibile in 16 lingue, gestisce ogni anno oltre 800 aste con più di 55.000 beni industriali venduti. L'azienda dispone di rappresentanze in 15 paesi europei, occupa circa 220 addetti e fattura ogni anno oltre 100 milioni di euro.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Monferrato, 57 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel: +39 02 988 141 - Fax: +39 05 98284172
Web: it.chemtrend.com/soluzioni/lavorazione-della-plastica/ - Email: cti.customerservice@chemtrend.de
Via delle industrie, 16 - 30036 Santa Maria di sala (VE)
Tel: 041 57 99 111 - Fax: 041 57 99 244
Web: www.piovangroup.com - Email: info@piovan.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
La società del Gruppo Hera specializzata nella plastica riciclata di alta qualità sceglie Düsseldorf per presentare il nuovo corso aziendale, sempre più vocato all'internazionalizzazione e orientato alla ricerca.
Il masterbatch sviluppato da Ampacet per aumentare le proprietà barriera dei film poliolefinici per imballaggio è stato inserito tra i finalisti del premio indetto da Plastics Recyclers Europe.
Il gruppo olandese AKV utilizza la tecnologia Engel ‘two-stage-process’ per stampare grandi pallet utilizzando direttamente scaglie di plastica macinata da post consumo che ricicla internamente. Con risparmio di energia e materie prime.