20 ottobre 2023 - Sepro presenta a Fakuma un concept di robot con prestazioni fuori dall'ordinario. C'è anche una dashboard per tenere sotto controllo le isole di stampaggio.
29 settembre 2023 - L'azienda francese progetta e realizza complessi sistemi di automazione per applicazioni di stampaggio a iniezione.
2 marzo 2023 - L’open innovation sta rivoluzionando il settore della trasformazione di materie plastiche. La partnership con fornitori e clienti nello sviluppo di soluzioni di automazione personalizzate è un fattore chiave per il successo di un'azienda.
30 agosto 2022 - Sepro group mostrerà in Fiera nuove interfacce uomo-macchina (HMI) per il controllo semplificato dei robot e l'integrazione totale e nuovi sviluppi nell'intelligenza artificiale.
17 marzo 2021 - Sepro Group propone con la gamma MED robot a 3, 5 e 6 assi per applicazioni in condizioni di camera bianca.
3 marzo 2021 - Curerà le vendite dei robot francesi anche in Malesia, Vietnam, Thailandia, Corea del Sud e Giappone.
27 ottobre 2020 - In assenza di eventi, Sepro utilizza le tecniche di realtà virtuale per mostrare ai clienti la gamma di robot e le ultime novità per l'automazione dei processi.
14 ottobre 2020 - Una pressa elettrica stamperà in Fiera un compound magnetico producendo con ciclo alternato ruote dentate e rotori magnetici.
9 luglio 2020 - Il costruttore di robot e automazioni si aggiunge alla lista di costruttori di presse che non parteciperanno alla prossima edizione della fiera tedesca.
4 ottobre 2019 - Il costruttore francese di robot e sistemi di automazione ha nominato Xavier Lucas nuovo Chief Sales Officer.
12 dicembre 2024 - AGCM apre istruttoria per presunto cartello sui prezzi: coinvolte nove aziende italiane e l'associazione che le rappresenta.
12 dicembre 2024 - Crollo delle consegne sul mercato interno e un nuovo aumento dell'export, che però mitiga solo in parte la flessione della produzione nazionale. I preconsuntivi Ucimu.
12 dicembre 2024 - La divisione, che conta oltre 100mila addetti, potrebbe essere quotata in Borsa come società indipendente già l'anno prossimo.
12 dicembre 2024 - Tarik Gorgun designato nuovo General Manager della filiale nordamericana del produttore italiano di film estrusi in bioplastica.
12 dicembre 2024 - Oltre 350 partecipanti alla diciannovesima edizione dell'European Bioplastics Conference tenutasi nella capitale tedesca.
11 dicembre 2024 - In partnership con Yellow Dreams costruirà in Olanda un nuovo impianto per il recupero della componente non fibrosa dei cartoni per bevande.
11 dicembre 2024 - Pubblicata da Assobioplastiche l'edizione aggiornata al 2024 del catalogo delle aziende associate con informazioni su mercato, certificazioni e riciclo.
10 dicembre 2024 - Il regolamento aggiornato sulla classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze chimiche prevede obblighi a partire dal 1° luglio 2026.
9 dicembre 2024 - Iniziata la procedura di commissioning dell'impianto realizzato in joint venture tra Plastic Energy e TotalEnergies.
9 dicembre 2024 - Il gruppo elvetico battezza una nuova divisione dedicata alla distribuzione di polimeri, che incorporerà anche Distrupol.
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
25 ottobre 2024 - Lo scorso 9 ottobre 2024 si è tenuto presso la Camera dei Deputati il convegno “Strategie e scenari di sostenibilità alla luce dei nuovi obblighi di legge: il p...
17 novembre 2023 - Anche l'Italia avrebbe bisogno di un Sistema di Deposito Cauzionale per raggiungere gli obiettivi della Direttiva SUP di raccolta e di contenuto riciclato per l...
27 settembre 2023 - La concorrenza dei mattoncini di plastica avrebbe potuto danneggiare il circuito virtuoso del bottle-to-bottle.
19 settembre 2023 - Qualche riflessione sull'ultima edizione di Plast 2023
La progettazione per la sostenibilità è il tema della VII conferenza annuale della piattaforma italiana per l’economia circolare ICESP.
Proplast terrà a dicembre un corso dedicato a imprenditori, manager e responsabili della sostenibilità.
La prima mostra-convegno europea sull'imballaggio flessibile si terrà all'inizio del prossimo anno a Barcellona.
Nell'edizione 2025 del salone bolognese, la Start Up Factory sarà posizionata nell’area centrale del quartiere fieristico.
Milano è stata scelta come sede del congresso internazionale Advances in the Packaging Industry in programma nel marzo 2025.