Benvic Europa invia una circolare ai clienti per spiegare i motivi alla base degli aumenti.
21 aprile 2015 05:03
Benvic Europe Spa, filiale italiana del produttore di compound a base PVC Benvic Europe, ha inviato ieri una circolare ai clienti italiani per illustrare la recente evoluzione dei prezzi e la disponibilità del PVC sul mercato nazionale.
La tendenza si è infatti improvvisamente invertita a marzo, sulla scia delle altre principali materie plastiche. I motivi - spiega la società - sono questa volta molteplici e tutti convergenti: rialzo delle quotazioni dell’etilene, dollaro USA ormai vicino alla parità, riduzione dell’offerta in Europa, marginalità dei grandi produttori troppo compressa; fattori che spingono nella stessa direzione, verso un rialzo dei prezzi.
La tendenza potrebbe non cambiare a breve - si legge nella circolare -. A ciò si affianca una penuria di disponibilità di resina PVC acuta e perdurante anche nel prossimo futuro, che, ovviamente, costringe ad un’attenta allocazione delle risorse disponibili.
Dopo gli aumenti stabiliti a marzo ed aprile, Benvic annuncia anche a maggio un aumento dei prezzi dei compound, e i listini non potranno superare la durata mensile essendo molto probabile un nuovo rialzo a giugno.
Lo scopo di questa missiva - conclude la società italiana - è offrire un’informazione corretta e trasparente al mercato in un momento critico particolare (a queste tendenze dal lato dell’offerta non corrisponde infatti una domanda particolarmente brillante sul mercato interno), al fine di permettere agli operatori di prendere le migliori decisioni.
Benvic opera a livello europeo con impianti di compounding in Francia, Italia e Spagna. La società sviluppa, produce e commercializza soluzioni termoplastiche basate su PVC, in forma di dryblend e granulo, utilizzate per un’ampia gamma di applicazioni tra cui costruzioni, settore auto e aerospaziale, cavi, farmaceutica, packaging e trasporto di fluidi.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Il compoundatore veneto punta a Greenplast (pad. 14 stand C51) sulla sostenibilità anche nei materiali per edilizia e arredamento, dove offre compound formulati per specifiche applicazioni.
Ampacet propone una linea di concentrati coadiuvanti di processo per la trasformazione di materie plastiche che non contengono sostanze perfluoroalchiliche e polifluoroalchiliche.