28 novembre 2016 07:50
Il produttore torinese di sistemi carburante Dytech, parte del gruppo giapponese Sumitomo Riko, ha annunciato un piano di riorganizzazione delle attività in Italia al fine di “creare le condizioni per garantire un futuro all’azienda e assicurarne lo sviluppo”.
“La competitività sempre più estrema richiesta dal settore auto negli ultimi anni e la conseguente riduzione dei margini di profittabilità hanno causato una difficile situazione finanziaria per l’azienda - spiega in una nota la società -. Per far fronte a questo contesto, il piano comprende lo sviluppo di nuove iniziative commerciali e industriali e l’ottimizzazione di tutte le attività per recuperare efficienza".
Il piano prevede la concentrazione delle produzioni di Airasca e Chivasso nel solo stabilimento di Chivasso, di proprietà dell’azienda, con il trasferimento graduale di tutte le linee produttive e di tutti i dipendenti. Il sito torinese diventerà anche il Centro di Sviluppo prodotti e processi della società nell’area EMEA, con il potenziamento del dipartimento R&D e del laboratorio.
Le direzioni centrali e le funzioni amministrative, oggi ospitate nel sito di Airasca, saranno trasferite in nuovi uffici situati a Torino.
Dytech progetta e produce soluzioni per l’alimentazione Fluid & Gas per automobili e veicoli commerciali, tra cui condotti carburante in materiale plastico. Vanta tra suoi clienti marchi del calibro FCA, GM, VW Group, Renault Nissan, PSA, Mercedes, Toyota, Honda, Ford, Daimler e Man.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
La piattaforma digitale per la compravendita di materie plastiche passa alla versione 2.0 e si prepara alle prossime sfide normative in tema di contenuto riciclato.
La società del gruppo Schwarz offre alle aziende materiali riciclati e un'ampia gamma di servizi per supportare le aziende nella transizione verso l'economia circolare.