2 maggio 2018 07:05
AIPE, Associazione Italiana Polistirene Espanso, ha partecipato a Milano ad una riunione insieme ai referenti delle aziende più importanti e delle associazioni di categoria che, a vario titolo, sono coinvolte sul tema dell’involucro edilizio.
L’obiettivo è quello di creare un tavolo comune dove discutere i problemi riscontrati da tutte le categorie coinvolte per proporsi alle autorità per ottenere i risultati auspicati.
Al di là delle specifiche esigenze di ciascun settore, sono stati individuati alcuni argomenti che potrebbero essere condotti in maniera condivisa: isolamento termico e acustico, comportamento al fuoco, sicurezza, certificazioni, qualità del manufatto, posa in opera. L’attività dovrà essere basata su principi etici e che non si esprimerà su argomenti divisibili o che potrebbero essere lesivi per alcuni partecipanti.
Le discussioni svolte hanno permesso di identificare una proposta operativa del tavolo involucro, ponendosi come organizzatore di un Forum annuale sostenuto dai tavoli tecnici sopra citati, che rappresenterà una vetrina della comunicazione per gli aspetti premianti dell’edilizia.
L’iniziativa riveste particolare interesse in quanto unica nel settore edile.
A cura di:
AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso
Via M. A. Colonna, 46 – 20149 MilanoTel. 02 33606529
Sito Internet: www.epsass.it - email: aipe@epsass.it
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Il vassoio in polistirene espanso sviluppato da Coopbox in collaborazione con Coop.fi combina contenuto riciclato, struttura monomateriale e funzione drenante.
C.A.R.P.I.: la filiera virtuosa dei rifiuti plastici da post-consumo è una risorsa storica italiana che spesso non vogliamo valorizzare e utilizzare nel modo corretto.
Il nuovo sito web dell'azienda è stata disegnato per offrire un'esperienza di navigazione intuitiva e valorizzare il know-how dell'azienda, sul mercato da oltre 50 anni.