23 settembre 2024 - L'azienda tedesca porterà in fiera soluzioni che favoriscono l'utilizzo di materiale rigenerato in impianti di stampaggio, estrusione e soffiaggio.
19 settembre 2024 - Importazioni e raccolta ordini in calo per i costruttori italiani, che prevedono una contrazione del fatturato a fine anno.
10 settembre 2024 - Sidel ha introdotto la nuova versione Premium nella famiglia di bottiglie in PET riciclato StarLITE-R.
9 settembre 2024 - La ventinovesima edizione della fiera tedesca dedicata all'industria delle materie plastiche è alle porte. Le novità di quest'anno e le informazioni utili per visitarla.
29 agosto 2024 - Cambio di proprietà per lo specialista nel raffreddamento industriale, attivo anche nel settore gomma-plastica.
26 agosto 2024 - Chris LaBombarbe assume la carica di Global Vice President Technology & Engineering. Chris Weinrich è il nuovo Regional Sales Manager.
22 luglio 2024 - Pentafin e 7-Industries Holding cedono le loro quote a Automation Systems. Prevista OPA sulle rimanenti azioni e delisting. Pentafin rientrerà con il 25%.
17 luglio 2024 - Gli organizzatori hanno fornito dati dettagliati sui visitatori e sugli spazi espositivi dell'edizione di quest'anno.
16 luglio 2024 - L'impianto è in grado di soffiare, riempire e imballare fino a 12.000 bottiglie l'ora con una capacità da 4,5 o 6 litri.
11 luglio 2024 - La nuova struttura consentirà di servire meglio le aziende del packaging che operano in Asia centrale e nel Caucaso.
22 maggio 2025 - Plastics Recyclers Europe sollecita Bruxelles ad intervenire e propone misure da attuare con urgenza per ripristinare la competitività delle aziende del settore.
22 maggio 2025 - La risposta del gruppo italiano: la chimica di ENI è in perdita da oltre 15 anni, così come è in crisi da lungo tempo l'industria chimica europea.
22 maggio 2025 - Il distributore pistoiese di materie plastiche e tecnopolimeri ha rilevato una partecipazione in FNégoce, azienda commerciale con sede a Casablanca.
22 maggio 2025 - Manifattura intelligente, big data, intelligenza artificiale e formazione nell'accordo strategico siglato dai due gruppi cinesi.
22 maggio 2025 - La Commissione UE ha aperto un procedimento per valutare eventuali pratiche anticoncorrenziali nell'import di gomme per auto e veicoli commerciali leggeri.
22 maggio 2025 - Cannon Viking ha introdotto sul mercato la nuova serie Purform, disponibile anche in versione per applicazioni tecniche con elevati volumi.
22 maggio 2025 - Christoph Wegner rileverà tra qualche mese Helmut Winterling alla guida delle attività Group Research presso la sede di Ludwigshafen.
22 maggio 2025 - Sekisui Chemical ha dichiarato di aver vinto una causa per violazione di brevetto contro Kuraray Europe su alcuni prodotti per l'industria del vetro.
21 maggio 2025 - Il manager ha comunicato di non essere disponibile per un nuovo mandato alla guida del gruppo petrolchimico austriaco.
21 maggio 2025 - Ralf Düssel di Evonik rieletto alla presidenza dei produttori tedeschi di materie plastiche per un altro triennio.
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
25 ottobre 2024 - Lo scorso 9 ottobre 2024 si è tenuto presso la Camera dei Deputati il convegno “Strategie e scenari di sostenibilità alla luce dei nuovi obblighi di legge: il p...
17 novembre 2023 - Anche l'Italia avrebbe bisogno di un Sistema di Deposito Cauzionale per raggiungere gli obiettivi della Direttiva SUP di raccolta e di contenuto riciclato per l...
Torna l'evento organizzato dal programma volontario per lo sviluppo sostenibile dell'industria europea del PVC.
Organizzata dal Thermoforms Working Group di Petcore Europe, si terrà a fine maggio in Francia.
Tutti gli interventi nei quattro giorni del convegno Shaping a Sustainable Future for Plastics dal 27 al 30 maggio a Milano.
Siglato un accordo con la società di consulenza britannica per il coordinamento della parte convegnistica dell'evento in programma l'anno prossimo.
L'evento B2B italiano dedicato all'industria dei materiali compositi si terrà a Cernobbio l'11 e il 12 giugno 2025.